Godzilla: Hedorah sarà nel Monsterverse?

C’è molta attesa per “Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero“, essendo il nuovo capitolo del Monsterverse che ha come protagonisti il kaiju più iconico del cinema giapponese ed il mostro gigante più iconico del cinema americano. Tuttavia i fan si stanno chiedendo se un altro mostro iconico possa presto comparire all’interno dell’universo condiviso prodotto dalla Legedary… e si sta parlando di Hedorah.

Chi è Hedorah

Hedorah è uno degli antagonisti più celebri della saga di Godzilla. Il mostro, comparso in “Godzilla: Furia Di Mostri” di Yoshimitsu Banno ed in “Godzilla: Final Wars” di Ryūhei Kitamura, è un alieno proveniente da un pianeta misterioso arrivato sulla Terra grazie ad un asteroide. Tale creatura è composta da un enorme agglomerato di rifiuti tossici ed è capace di mutare il suo aspetto fino a raggiungere il doppio delle sue dimensioni normali, raggiungendo l’altezza di oltre 65 metri. La creatura si nutre di gas serra e di liquidi inquinanti, espellendo il materiale accumulato sulla popolazione, la quale si scioglie al tocco della melma tossica o muore soffocata per le sue nubi gassose.

Hedorah sarà nel Monsterverse?

Molti fan credono che Hedorah possa, prima o poi, comparire nel Monsterverse. Tale speranza è alimentata dal fatto che nei vari indizi sui mostri rilasciati nella campagna marketing di “Godzilla: King Of The Monsterverse” c’era un riferimento riguardante un’enorme massa nera avvistata in mare. Dal momento che Yoshimitsu Banno (il regista del primo film), anche nelle opere postume, continua ad essere accreditato come produttore dei progetti legati al Monsterverse, sul web ci sono diverse teorie che vedrebbero Hedorah come uno dei villain finali del Monsterverse.

La presenza di Hedorah si sposerebbe con l’impostazione caratteriale di Godzilla e Kong: dal momento che questi ultimi sono rappresentati come forze della natura, la presenza di un villain che si nutre di sostanze inquinanti sarebbe perfetta con i messaggi del franchise, omaggiando anche lo stesso Godzilla presente in “Godzilla: Furia Di Mostri” (nel quale assumeva proprio il ruolo di eroe della storia). Al momento però non c’è nulla di ufficiale.

Impostazioni privacy