Viaggiare a settembre: ecco dove andare in vacanza

Dopo un lungo anno di lavoro, ogni persona non fa altro che aspettare le proprie meritate vacanze. Tantissimi attendono trepidanti l’estate ed i mesi di giugno, luglio ed agosto, ma molti meno sanno che un mese perfetto per partire è invece settembre. Di seguito, ecco dunque una piccola guida sui luoghi più interessanti da visitare se si vuole andare in vacanza a settembre.

Le migliori destinazioni per una vacanza a settembre

  • Cinque Terre

Iniziamo subito col citare uno dei luoghi più belli d’Italia. Le Cinque Terre sono un uno dei simboli della nostra penisola, un patrimonio dell’UNESCO che affaccia sul Mar Ligure in cui natura, ambiente, tradizione ma anche modernità si incontrano. In primis per una questione di costi, il mese ideale per visitare Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso attraverso il cosiddetto sentiero azzurro – che collega tra loro le cinque terre – è proprio settembre.

  • Parco Nazionale del Gran Sasso

Rimanendo in Italia ma passando dal mare alla montagna, un’altra meta molto gettonata e che, per via delle temperature è perfetta da visitare nel corso del mese di settembre, è il Parco Nazionale del Gran Sasso. Una natura incontaminata enorme e tutelata, dove poter fare attività all’aperto, visitare i piccoli borghi fortificati e – impossibile lasciarseli scappare – Campo Imperatore e Rocca Calascio.

  • Berlino

Uscendo dall’Italia, la prima città europea che viene da citare è indubbiamente Berlino. A metà tra il flusso turistico estivo e quello enorme invernale – per via dei tanti mercatini e delle tante bancarelle natalizie -il mese di settembre sembra dunque quello giusto per visitare il Pergamonmuseum, Checkpoint Charlie, i resti del muro e tutte le maggiori attrazioni della città tedesca.

  • Siviglia

La Spagna è sempre una delle nazioni più gettonate per andare in vacanza ma, anche in questo caso, l’ideale sembra proprio essere il superare i mesi estivi per trovare voli a prezzi inferiori e meno calca. Tra le città più belle di tutta la Spagna, Siviglia è certamente meno citata rispetto a Barcellona, Madrid o addirittura Valencia, ma è una città stupendo nel cuore dell’Andalusia e, quindi, del sud spagnolo, con tre edifici dichiarati patrimonio dell’UNESCO impossibili da non visitare: La Giralda, La Cattedrale e l’Alcazar.

  • Budapest

La capitale dell’Ungheria, dato il suo basso costo ed accessibilità, è una delle mete più amate da parte dei turisti di tutto il mondo. Budapest ha infatti tutto quello che serve per realizzare un piccolo sogno ed una perfetta vacanza settembrina: cibo, terme, vita notturna, il tutto sempre o quasi ad un prezzo irrisorio.

  • Porto

Altro paese perfetto per questo tipo di viaggio è il Portogallo. Lisbona è la città più citata, ma anche Porto sembra fare al caso di tutti coloro che desiderano una vacanza sì al mare ma più tranquilla. Dalla cattedrale al mercato coperto di Bolhao, dal quartiere Ribeira al ponte di Dom Luis, il tutto con la possibilità di provare una degustazione di vini in una delle cantine della Valle del Douro, Porto è davvero la città che fa al caso vostro.

  • Londra

Un vero e proprio evergreen vacanziero per i turisti di tutto il mondo, Londra è una città da visitare almeno una volta nella vita e, tra tutti i mesi dell’anno, settembre sembra essere quello più adatto per trovare meno gente ed un clima, se possibile, ancora accettabile. British Museum, Buckinham Palace, London Eye, il tour di Stonehedge o quello sul bus panoramico, i luoghi da visitare e le cose da fare di certo non mancano nella città inglese.

  • Creta

Altro paese perfetto per le proprie vacanze è sicuramente la Grecia ed una delle città più amate ma di certo meno famose rispetto ad una Atene o una Corfù è Creta. Cibo buonissimo, acqua meravigliosa e la possibilità di vivere una vacanza al mare stupenda ad un prezzo minore rispetto a quello che si potrebbe trovare in estate: Creta è un must dei viaggi low-cost.

Impostazioni privacy