Uomo condannato a 70 anni di carcere, pena ritenuta troppo severa

Dei funzionari pubblici si sono ritrovati di fronte ad un caso molto particolare, legato ad un’aggressione da parte di un uomo, chiamato Larry Pearson, che, dopo tanti mesi, ha ormai avuto la sua sentenza definitiva che però ha fatto discutere a molte persone per quella che è stata considerata una severità eccessiva. Ma prima è meglio ricostruire tutti i fatti per capire che cosa sia successo.

Il reato di Larry Pearson

Larry Pearson è stato protagonista di un caso di violenza domestica nei confronti di una donna, avvenuto a Maggio 2022. Dopo le denunce, i poliziotti si sono immediatamente precipitati sul posto ed hanno deciso di arrestare Pearson. Quest’ultimo però non ha per nulla preso bene la cosa ed ha iniziato a prendere a calci la portiera dell’auto degli agenti, i quali lo hanno bloccato. Come risposta a tale azione, Larry Pearson ha cominciato a sputare sui volti degli uomini, continuando a farlo finché non è stato finalmente portato in centrale.

La sentenza di Larry Pearson

Sembra che questo comportamento da parte di Larry Pearson sia stato uno degli elementi che ha portato il giudice a scegliere una punizione molto particolare nei confronti del detenuto: l’uomo è infatti stato condannato a 70 anni di carcere. La cosa ha scioccato tutti i presenti al processo, tra cui l’avvocato di Pearson che ha definito il caso di quest’ultimo la trasformazione di un reato andata completamente fuori controllo.

Il giudice ha dichiarato che l’aggressione ad un pubblico ufficiale è solo uno dei motivi che l’hanno portato a reagire così: Larry Pearson aveva infatti dalla sua numerosi precedenti penali che l’hanno più volte messo sotto l’occhio della legge. Secondo il giudice, la pena decisa per l’imputato può essere un grande esempio verso tutte le persone che continuano a provocare la legge credendo che non ci saranno mai conseguenze nelle loro azioni. Il caso, al momento, è al centro di numerosi dibattiti sulla legittimità della cosa.

Impostazioni privacy