Lavori dove si guadagna molto: ecco quali sono

Ogni persona ha l’obiettivo di trovare un lavoro che gli permetta di realizzarsi, arrivando ad uno stipendio annuale che faccia passare le giornate con la tranquillità di pensare di poter arrivare sempre a fine mese senza doversi privare di cose importanti. Ma oltre alla ricerca di lavoro sempre più difficile in Italia, ci sono anche le ambizioni di guadagnare molto, così, a questo punto, ci si fa questa domanda: quali sono i lavori dove lo stipendio è estremamente alto e permette guadagni decisamente superiori a quelli considerati invece standard (e per standard si intende le condizioni salarie minime richieste dai diritti dei lavoratori)? Ecco le mansioni più pagate in assoluto se si esclude il settore delle star nel mondo dell’intrattenimento e dello sport:

Funzionario pubblico

Questa categoria, conosciuta anche con il nome di funzionario statale, comprende diversi mestieri in base alla facoltà che si sceglie di compiere che raggiungono uno stipendio decisamente ottimale con le cariche più importanti, come quella dei presidenti di organismi governativi. L’esperienza richiesta per questa mansione è una laurea riguardante il settore scelto per svolgere il mestiere insieme ad un attestato che indichi di aver svolto dei corsi per arrivare preparati. Lo stipendio che tale lavoro permette di portare a casa arriva fino ai 103.000 euro all’anno.

Direttore della società

Si tratta di gestori assunti dalle major che dirigono dei team che hanno una funzione specifica a dipartimento, con il compito principale di aumentare il fatturato dell’azienda attraverso la guida data ai propri dipendenti. L’esperienza richiesta per questa mansione è una laurea in facoltà che variano a seconda della tipologia dell’azienda (può infatti servire una in Business Administration, in Ingegneria Gestionale, in Finanza, etc.). Lo stipendio che tale lavoro permette di portare a casa arriva fino ai 114.000 euro all’anno.

Intermediario finanziario

La professione, comunemente nota anche come broker, consiste nel maneggiare i capitali di persone terze o di aziende che chiedono una particolare cura nel loro patrimonio o dei consigli per cercare di aumentare le quantità di denaro che si hanno a disposizione. L’esperienza richiesta per questa mansione è una laurea o un master in economia e in marketing. Lo stipendio che tale lavoro permette di portare a casa arriva fino ai 115.000 euro all’anno.

Medico

Non poteva mancare una professione riguardante l’ambiente sanitario, la quale ovviamente varia i guadagni a seconda della tipologia in cui si decide di operare (c’è ovviamente differenza tra lo stipendio di un dentista e lo stipendio di un chirurgo) e a seconda del paese in cui si decide di lavorare. L’esperienza richiesta per questa mansione è un master in medicina in base alla specializzazione che si desidera svolgere. Lo stipendio che tale lavoro permette di portare a casa arriva fino ai 118.000 euro all’anno.

Consigliere d’Amministrazione

Si tratta di avere l’ultima parola sulle azioni che una società deve svolgere, avendo una posizione di rilievo nella compagnia e decidendo le sorti dei dipendenti. L’esperienza richiesta per questa mansione è una laurea oppure un master in Business Administration, senza contare gli anni passati ad essere dipendente realizzando una vera e propria gavetta. Lo stipendio che tale lavoro permette di portare a casa arriva fino ai 250.000 euro all’anno.

Senior Developer Engineer

Si tratta essere degli ingegneri con una grande conoscenza dello sviluppo informatico (soprattutto per quanto riguarda la gestione dei cloud computing e dell’intelligenza artificiale). Numerose major hanno infatti un grandissimo bisogno della gestione dei loro algoritmi, in modo da avere un’influenza sui loro clienti sempre più forte. L’esperienza richiesta per questa mansione è una laurea o un master in ingegneria informatica e data science. Lo stipendio che tale lavoro permette di portare a casa supera i 300.000 euro all’anno, facendolo risultare, ancora oggi, la mansione più ambita in assoluto.

Impostazioni privacy