Che tempo farà a Pasqua e a Pasquetta? Le previsioni meteo

Le giornate di Pasqua e di Pasquetta sono estremamente attese (a tal proposito, ecco dei consigli su come addobbare la tavola a Pasqua nel modo migliore possibile), ma per organizzarsi al meglio occorrerebbe conoscere le previsioni meteo. Che tempo farà nelle giornate della primavera più importanti dell’anno?

Le previsioni meteo a Pasqua

Durante il periodo di Pasqua, ci saranno dei forti venti che arriveranno dalla Norvegia, attraversando anche l’Italia. Con questo si programma una giornata che scenda sotto i 5/10 gradi. Attraverso queste previsioni, si pensa che la giornata di Pasqua 2023 sarà più fredda della giornata di Natale 2022, cosa estremamente ironica dal momento che dovrebbe essere il contrario durante la stagione di primavera, ma si sa che le anomalie sono ormai sempre più alte.

I luoghi più colpiti dal freddo dovrebbero essere quelli del Nord, mentre al Sud la situazione sarebbe più stabile, ma in tutte le regioni sono programmate delle forti piogge e non è escluso nemmeno l’arrivo di grandini che potrebbero arrivare di prepotenza. Inutile dire che le cose variano a seconda dei posti in cui si vive, ma la cosa dovrebbe essere omogenea in tutta Italia.

Le previsioni meteo a Pasquetta

La situazione non è per nulla diversa a Pasquetta: gli scienziati infatti prevedono l’arrivo di forti acquazzoni, nonostante la mattinata sia presentata da un’atmosfera molto più soleggiante. In ogni caso, tali previsioni sono state fatte con con molto anticipo per permettere ai cittadini italiani di organizzarsi al meglio, ma con il trascorrere dei giorni la situazione potrebbe leggermente variare, con degli avvisi che saranno molto più specifici.

In ogni caso, se le piogge dovessero essere incessanti in quei giorni ma non si vuole evitare di uscire al di là del pranzo della famiglia, si consiglia fortemente di provare attività che non richiedano per forza delle passeggiate all’aperto, come guardare un film al cinema oppure andando nei musei.

 

Impostazioni privacy