Spagna: uomo caduto in un pozzo viene salvato dal suo cane

I cani sono delle creature che accompagnano il mondo da anni, tanto che anche nei social non smettono mai di essere virali (si pensi al successo del cane Chico Maltipoo), ma è quando rivelano sempre la loro importanza come compagni di vita che ricordano la loro fondamentale importanza. Questo è il caso di Tanka, un cane che ha salvato la vita al suo padrone dopo un incidente molto pericoloso.

L’incidente nel pozzo

Il fatto è accaduto in una strada di Rincón de la Victoria, in Spagna: il padrone del cane stava passeggiando con quest’ultimo, quando improvvisamente il passaggio di un gatto attira l’attenzione di Tanka, che decide di inseguirlo. Mentre l’uomo cerca di recuperare il suo cane, lui inciampa e cade in un pozzo che è profondo almeno tre metri. L’acqua del pozzo attutisce la caduta, ma con l’altezza enorme che separa la persona dalla superficie e le pareti troppo lisce, è praticamente impossibile arrampicarsi.

L’aiuto del cane per salvare il padrone nel pozzo

L’uomo è caduto, ma il suo cane non è finito nel pozzo. Una volta che il padrone di Tanka non è riuscito a risalire, quest’ultima ha abbaiato in continuazione. La cosa incredibile di questo atto è che Tanka non ha mai smesso di abbaiare, arrivando a perseverare per ben sei ore di fila. Grazie a l’udito dei lamenti del cane, delle persone si sono avvicinate per capire che cosa stesse succedendo ed hanno notato subito l’uomo nel pozzo che li ha chiamati appena li ha sentiti.

Tanka ha smesso di abbaiare solamente quando i soccorsi sono arrivati, con le autorità che sono immediatamente giunti sul luogo per recuperare la persona finita nel pozzo, la quale è finalmente fuori pericolo. L’amore di un cane, ancora una volta, ha portato ad una vita salvata da un grande pericolo.

Impostazioni privacy