Loading...

Giornale Social Logo Giornale Social
Sei qui: Giornale Social » Sciame di Biciclette: continua l’evento a Villanova d’Arda

Sciame di Biciclette: continua l’evento a Villanova d’Arda

Da Andrea Barone

Aprile 05, 2023

Sciame di Biciclette: continua l’evento a Villanova d’Arda
google news

A Villanova d’Arda, in provincia di Piacenza, c’è una particolare tradizione che richiama alla completa connessione con alcune delle località più belle del paese. Tale tradizione si chiama “Sciame di Biciclette” ed è un evento estremamente apprezzato dai cittadini.

Che cos’è Sciame di Biciclette

“Sciame di Biciclette” vede la riunione di diverse persone che decidono di fare una gita sui campi dei ciliegi in fiore attraverso l’utilizzo, per l’appunto, di una bicicletta. Si tratta di un tragitto attraverso i campi di Villanova D’Arda che poi prevede pure una sosta attraverso un pic nic che si posiziona nel parco naturale di Isola GIarola e del Lancone.

Si tratta di un’iniziativa molto apprezzata dalle famiglie, le quali vedono la cosa come un ottimo pretesto per fare qualcosa di diverso, passando una giornata all’aria aperta e facendo anche del salutare esercizio fisico che possa divertire tanto.

Quando ci sarà lo Sciame di Biciclette

L’evento si è già verificato di domenica 2 Aprile, ma adesso la cosa vuole essere ulteriormente rinnovata e stavolta di lunedì 10 Aprile 2023, quindi nella giornata di Pasquetta. L’appuntamento sarà alle ore 11.00 di fronte alla chiesa parrocchiale di Villanova. Qualunque persona voglia unirsi al gruppo è ben accolta, altrimenti si può anche partecipare in solitaria approfittando del bel tempo (nonostante le previsioni riportate non siano proprio tra le migliori, ma la prospettiva potrebbe variare presto).

Se si abita a Villanova oppure si sta organizzando un viaggio per quelle parti lì, l’iniziativa potrebbe essere presa al volo per passare una Pasquetta originale rispetto a quello che si aveva programmato di fare. L’occasione è perfetta soprattutto per stare in contatto con i fiori di ciliegio (che sono davvero intensi durante questo periodo), altrimenti, se si è amanti dei fiori ma si preferisce restare a casa, si possono trovare delle alternative come la realizzazione delle rose stabilizzate.

 

Andrea Barone Avatar

Andrea Barone

Sono uno studente dell'università Suor Orsola Benincasa che al momento è molto vicino a laurearsi nella facoltà di cinema e televisione. Oltre ad essere uno studioso della materia, scrivo numerosi articoli non solo di cinema, ma anche di argomenti generici.