Robert Downey Jr. potrebbe tornare come Iron Man nel nuovo Avengers

Robert Downey Jr. è una delle star più amate di sempre: al di là dei suoi lavori fatti con importanti autori nel mondo del cinema (tra cui la recente interpretazione in “Oppenheimer” di Christopher Nolan) e le partecipazioni fatte a numerosi show televisivi di successo (l’attore è persino una delle star hollywoodiane ad aver pubblicizzato la dieta del supermetabolismo), è inutile girare intorno al fatto che il ruolo più celebre nella mente del grande pubblico è quello di Iron Man, celebre supereroe che è uno dei protagonisti del Marvel Cinematic Universe.

Robert Downey Jr. torna come Iron Man nel nuovo Avengers?

Nonostante l’iconicità del personaggio, quest’ultimo è morto sacrificandosi per salvare la Terra in “Avengers: Endgame“, dando una fine al suo arco narrativo. Eppure c’è la possibilità che l’attore torni ad interpretare il personaggio in un nuovo film sugli Avengers.

La cosa è trapelata dopo che l’attendibile rivista Variety ha rivelato che la Marvel avrebbe in mente di riesumare la formazione originale dei primi due film diretti da Joss Whedon, includendo quindi anche Chris Evans e Scarlett Johansson. Tuttavia non si tratta di un programma realizzato per il futuro, ma di una mossa di emergenza che verrebbe applicata nel caso la Marvel fosse completamente in crisi. La cosa tuttavia non esclude un ritorno del personaggio di Iron Man a prescindere.

Perché Robert Downey J potrebbe tornare nel nuovo Avengers

Secondo Joanna Robinson, scrittrice del libro “MCU: The Reign Of Marvel Studios” che svela numerosi retroscena della Marvel, il presidente Kevin Feige vorrebbe realizzare un mega evento che riunisca tutte le generazioni che hanno seguito i supereroi al cinema.

La scrittrice non si è spinta oltre, ma è probabile che si riferisca all’evento multiversale “Avengers: Secret Wars“, il quale potrebbe vedere il ritorno di Tobey Maguire come Spider-Man e di Hugh Jackman come Wolverine. Per questo motivo moltissimi danno per scontato che Robert Downey Jr. tornerà a fare Iron Man proprio in quel film, dando il suo saluto definitivo. Ad oggi l’attore ha interpretato Iron Man in 10 film.

Impostazioni privacy