Rave party di Roma bloccato dalla polizia

Negli ultimi tempi i rave party sono stati particolarmente presi di mira dal governo, il quale ha deciso di applicare delle norme che dichiarino l’assoluta illegalità di queste manifestazioni, promettendo l’intervento immediato delle forze dell’ordine in caso di venissero attualizzate. La cosa tuttavia non ha impedito a diversi giovani di Roma a provarci comunque.

Il rave party a Roma

Diversi ragazzi, nella giornata di sabato 25 marzo, si sono radunati a Roma nel quartiere di Torpignattara: lo scopo era realizzare un party in una delle zone verdi del luogo, con tante persone che si sono distese con i teli, portando bevande e strumenti musicali che hanno utilizzato per cominciare ad esibirsi attirando sempre più gente.

Il numero di persone che si sono riunite durante il rave party non era consistente: si è trattato poco più di 100 individui radunati. Il numero potrebbe sembrare grande, ma, come è solito in una normale organizzazione di un rave party, l’evento sarebbe potuto crescere molto di più con il passare del tempo. Il tempo però non è stato dalla parte degli organizzatori di tutto.

L’intervento della polizia nel rave party a Roma

Una volta che è stata informata della cosa, la Questura di Roma ha immediatamente incaricato degli agenti di recarsi sul posto ed impedire all’evento di concretizzarsi fino in fondo, interrompendo ogni attività.

Infatti i poliziotti sono andati nel quartiere attraverso l’utilizzo delle camionette, mandando nel panico i giovani che erano lì. Nonostante la paura iniziale, non ci sono stati degli scontri o delle ribellioni da parte dei manifestanti, almeno da quanto abbiano comunicato i rapporti rilasciati ai giornali e ai vari siti che hanno comunicato la cosa.

In ogni caso, nonostante l’assenza di violenza, i partecipanti sono comunque stati arrestati e portati in caserma per essere identificati. Si presume comunque che qualcuno dei ragazzi siano riusciti a scappare, ma non è chiaro se tra questi siano presenti alcuni degli organizzatori principali di tutto il rave party che si è tentato di realizzare.

Impostazioni privacy