Loading...

Giornale Social Logo Giornale Social
Sei qui: Giornale Social » Il Ragazzo e L’Airone di Hayao Miyazaki in arrivo al cinema in Italia

Il Ragazzo e L’Airone di Hayao Miyazaki in arrivo al cinema in Italia

Da Andrea Barone

Settembre 12, 2023

Il Ragazzo e L’Airone di Hayao Miyazaki in arrivo al cinema in Italia
google news

Il Giappone è uno dei sacri luoghi dell’arte (da lì infatti nasce uno dei concetti più importanti legati alle Peonie) ed uno dei suoi volti più noti è sicuramente il premio oscar Hayao Miyazaki: quest’ultimo, considerato uno degli autori più importanti della storia del cinema, sta tornando nelle sale con “Il Ragazzo E L’Airone“, nuovo film creato a dieci anni di distanza da “Si Alza Il Vento” e che arriverà presto in Italia!

Arriva in Italia Il Ragazzo e L’Airone di Hayao Miyazaki

“Mahito, un ragazzino di 12 anni, fatica ad ambientarsi in una nuova città dopo la morte della madre. Tuttavia, quando un airone parlante lo informa che sua madre è ancora viva, entra in un mondo fantastico alla sua ricerca.”

Uscito il 14 Luglio in Giappone, “Il Ragazzo e L’Airone” ha dominato il botteghino, per questo era solo questione di tempo prima che ne venisse annunciata una distribuzione italiana! La Lucky Red, detentrice dei diritti di tutti i film del maestro (fatta eccezione per “Lupin III: Il Castello di Cagliostro”), si occuperà di portare il film nelle sale cinematografiche direttamente il 1 Gennaio 2024!

Non è la prima volta che la Lucky Red punta su questo periodo festivo per lanciare un anime: “Captain Harlock 3D”, che uscì sempre a Gennaio, divenne infatti l’anime con il maggior incasso di sempre in Italia ed è intuibile che la casa di distribuzione voglia che il film batta ogni record al botteghino.

Il Ragazzo e L’Airone di Hayao Miyazaki agli Oscar?

Il film è stato acclamato dalla critica e molti credono che Hayao Miyazaki possa ambire ad una nuova statuetta. Tuttavia, considerando che il regista ha già vinto due oscar e che l’animazione orientale viene nominata senza trionfare quasi mai, molti pensano che il film si fermerà soltanto ad una nomination. Al momento il candidato più quotato per vincere è “Spider-Man: Across The Spider-Verse“, ma “Il Ragazzo e L’Airone” arriverà nelle sale americane l’8 Dicembre, quindi nulla impedisce che la situazione possa improvvisamente ribaltarsi.

Andrea Barone Avatar

Andrea Barone

Sono uno studente dell'università Suor Orsola Benincasa che al momento è molto vicino a laurearsi nella facoltà di cinema e televisione. Oltre ad essere uno studioso della materia, scrivo numerosi articoli non solo di cinema, ma anche di argomenti generici.