Rapid Vienna-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

La stagione calcistica è ormai iniziata in tutti i maggiori campionati e, con essa, tornano anche le coppe europee. Dopo diversi turni preliminari, siamo ormai alla resa dei conti: mancano infatti 180 minuti e sapremo quali squadre prenderanno parte alla fase a gironi di Champions League, Europa League e Conference League. Per quanto riguarda quest’ultima, dopo l’esclusione della Juventus, la squadra italiana che vi parteciperà sarà la Fiorentina, già finalista l’anno scorso, quando perse per 2-1 contro il West Ham. La squadra di Vincenzo Italiano debutterà in trasferta e se la dovrà vedere con il Rapid Vienna, squadra appunto di Vienna, una delle città più belle d’Europa e perfetta meta turistica. La squadra austriaca ha iniziato abbastanza bene la propria stagione, superando il turno della propria Coppa di Lega e ottenendo due vittorie, un pareggio ed una sconfitta in campionato dove, al momento, si trovano in terza posizione, dietro al Salisburgo capolista e allo Sturm Graz. A proposito di Conference League, a differenza della Fiorentina, il Rapid Vienna ha iniziato la propria avventura a partire dal terzo turno preliminare dove, con il doppio risultato di 0-0 e 0-5, è riuscito ad avere la meglio sulla squadra ungherese del Debreceni. Resta dunque una sola sfida per decretare quale delle due squadre accederà ai gironi di Conference League.

Le probabili formazioni di Rapid Vienna-Fiorentina

Rapid Vienna (4-3-3): Hedl, Schick, Querfeld, Cvetkovic, Auer, Sattlberger, Oswald, Kerschbaum, Seidl, Burgstaller, Grull. All. Zoran Barisic.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez, Nzola. All. Vincenzo Italiano.

Dove vedere Rapid Vienna-Fiorentina

Il match tra Rapid Vienna e Fiorentina, valevole per lo spareggio della Conference League 2023/2024, si giocherà a Vienna giovedì 24 agosto 2023 alle ore 19:00. La partita sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky e sarà possibile seguirla anche in streaming su Sky Go e NOW.

Impostazioni privacy