Papa Francesco: le sue condizioni migliorano dopo il ricovero

Negli ultimi giorni Papa Francesco era diventato oggetto di dibattito su Internet a causa della foto con il moncalier bianco che è divenuta virale in tutto il mondo, ma adesso l’ilarità della cosa è stata immediatamente interrotta a causa di quello che è successo al pontefice: il Santo Padre si è infatti sentito male ed è stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma.

Il ricovero di Papa Francesco

Poco dopo l’udienza generale che è stata fatta a Piazza San Pietro come da prassi, Papa Francesco ha avvertito un forte dolore al petto. Durante la visita del suo infermiere personale, tenutasi a Casa San Marta, quest’ultimo ha chiesto al pontefice di recarsi immediatamente dal cardiologo per fare dei controlli.

Il Santo Padre avrebbe sentito un affaticamento respiratorio che è stato accompagnato anche da problemi cardiaci. In seguito a questo malore, Papa Francesco è stato quindi trasportato dall’ambulanza all’ospedale citato in precedenza ed ha iniziato un ricovero.

Poco dopo, la stampa Vaticana ha immediatamente rilasciato i dettagli del malore di Papa Francesco: si tratta di un’infezione respiratoria, dalla quale è escluso un legame riguardante il Covid-19. Si tratta della seconda volta che il pontefice viene ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma: l’ultima è infatti avvenuta nell’estate 2021.

La salute di Papa Francesco migliora

Il Vaticano ha rilasciato un secondo comunicato, nel quale sono state rese note le condizioni attuali di Papa Francesco. Secondo la stampa, il Santo Padre si sentirebbe ora meglio di prima ed il suo stato di salute è stato spiegato attraverso queste dichiarazioni:

“Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate. ll Pontefice prosegue le cure programmate. Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia.”

Inoltre è stato detto che il Papa dovrà rimanere in ospedale ancora per un po’ di giorni, nell’attesa che vengano applicate tutte le cure necessarie fino al termine dell’infezione.

 

Gestione cookie