Olive ripiene e croccanti, una delizia da preparare in pochi minuti: ricetta low cost

Oggi ti proponiamo una ricetta un po’ diversa dal solito che ti farà spendere pochissimo ma ha un gusto incredibile. Scoprila subito!

Molto spesso quando si avvicina il momento di metterci ai fornelli, che sia per pranzo o per cena, non abbiamo molte idee. Confessiamolo praticamente facciamo sempre gli stessi piatti che ripetiamo periodicamente. Il problema si presenta poi se ci sono figli in casa.

Olive ripiene
La ricetta delle olive ripiene e croccanti – Giornalesocial.it

Tutti sappiamo che alcuni alimenti non li mangiamo e di conseguenza dobbiamo realizzare mille ricette diverse. Ecco quindi che veniamo noi in vostro aiuto con una ricetta che va bene sempre, anche per l’aperitivo. Si perché oggi facciamo delle olive ripiene ma un po’ diverse dal solito. Siete curiosi? Continuate a leggere!

Olive croccanti velocissime e super economiche

Il piatto che vi proponiamo oggi è perfetto sia per una cena particolarmente sfiziosa, magari mentre vediamo la nostra serie del cuore o una partita di calcio, che per un aperitivo con gli amici in casa. Sono, infatti, delle olive verdi ripiene ma non come conosciamo con la carne ma con qualcosa di particolarmente buono.

La ricetta è super facile e ci possiamo anche far aiutare dai piccoli di casa. Mi raccomando però prestiamo molta attenzione a quando friggiamo. Vi abbiamo incuriosito? Perfetto, vediamo insieme che cosa ci occorre.

olive ripiene formaggio ricetta
Una ricetta diversa dal solito per delle olive eccezionali!-Giornalesocial.it

Ecco la lista ingredienti:

  • Olive verdi senza nocciolo
  • uovo
  • formaggio
  • pan grattato
  • farina
  • olio per friggere
  • sale

Iniziamo quindi con la loro realizzazione. Come prima cosa prendiamo il nostro formaggio a pasta dura e facciamolo a pezzettini piccoli. Per la sua grandezza basti pensare che deve essere inserito all’interno dell’oliva quindi regoliamoci di conseguenza.

Poi prendiamo tre piattini diversi dove andremmo a mettere la farina, l’uovo sbattuto ed il pangrattato. Una volta che abbiamo riempito la nostra oliva con il formaggio passiamola, in questo ordine all’interno dei vari ingredienti. Prepariamo la nostra padella con olio per friggere.

Quando è bello caldo iniziamo ad inserire le olive, non esageriamo con il quantitativo che inseriamo, giriamole per bene ed una volta pronte togliamole dalla pentola ed adagiamole su di un piatto con un foglio di carta assorbente. In questo modo l’eccesso di fritto sarà solo un lontano ricordo.

Mettiamo un pizzico di sale solamente all’ultimo momento quando sono tutte cotte. Ecco che le nostre olive filanti sono pronte per essere mangiate come stuzzichino o come parte della nostra cena magari accompagnate da una bella pizza fatta in casa. Non male vero? Se vi interessa leggete anche quest’altra ricetta Carciofi, passione romana: in questa versione non li hai mai provati, sono ancora più buoni

Impostazioni privacy