Oled: Danny Tack promette nuove innovazioni per la TV

La TV Oled è l’ultima evoluzione della tecnologia televisiva che riesce a stravincere anche nel confronto con la TV Led, ma a quanto pare c’è ancora tanto da sfruttare con questi nuovi modelli disponibili sul mercato. Danny Tack, uno dei più importanti innovatori su questo campo e che attualmente è Senior Director Product Strategy & Planning nella compagnia TP Vision, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sul futuro dell’industria.

Le dichiarazioni di Danny Tack sulla TV Oled

Durante un’intervista rilasciata a DDay.it, Danny Tack ha parlato delle innovazioni su cui la compagnia sta lavorando per lo sviluppo ulteriore della tecnologia Oled:

“Attualmente ci sono molti sviluppi sul fronte dei Micro LED e questa potrebbe essere davvero la “next big thing”. Questo perché se guardiamo alla tecnologia OLED, rispetto alla tecnologia LCD ha ancora dei limiti in termini di intensità luminosa. Abbiamo certamente fatto dei passi in avanti grazie ai nuovi pannelli META, ma la tecnologia Micro LED promette gli stessi vantaggi in termini di livello del nero dell’OLED, ma senza limiti sul fronte dell’intensità luminosa.

Certamente c’è un problema di conflitto con i requisiti dei consumi energetici imposti dall’Unione Europea da risolvere, ma credo che i Micro LED possano essere il prossimo salto evolutivo della tecnologia dei display. Se vediamo a quanto accaduto negli ultimi 3 anni, siamo passati da 150 cd/m2 a 200 e ora 250 cd/m2. Quindi direi che abbiamo fatto dei bei passi in avanti. Siamo ancora ad un livello di luminosità che è la metà di quanto possa fare un qualsiasi LCD di livello decente.

Probabilmente non potremo mantenere un tasso di miglioramento di 50 cd/m2 per anno. Lo abbiamo visto con ogni nuova tecnologia che si è succeduta nel tempo: ad un certo punto si raggiunge un plateu e gli incrementi cominciano a ridursi. Ma credo che con l’OLED siamo ancora agli inizi e nei prossimi tre/quattro anni vedremo ancora grossi passi in avanti. Poi probabilmente cominceremo a vedere la tecnologia Micro LED prendere il sopravvento.”

Nonostante quindi le TV Oled sembrano aver raggiunto il massimo dei risultati, Danny Tack dichiara che possono spingersi ancora oltre il limite.

Impostazioni privacy