Qual è il mare più bello del mondo? Ecco quali sono i migliori

Ogni anno, dopo mesi di lavoro, ogni famiglia – italiana e non – stacca dalla vita quotidiana per concedersi una vacanza. C’è chi va in montagna, chi a fare campeggio, ma la maggioranza delle persone non aspetta altro che andare al mare. Ma qual è il mare più bello del mondo? Di seguito, ecco una piccola guida sul mare e le spiagge più belle del mondo e dove si trovano.

Il mare e le spiagge più belle del mondo

  • Cala Goloritzè – Italia

Non si poteva iniziare questa classifica senza un po’ d’Italia. D’altronde, la nostra penisola è ricca di meraviglie e se è famosa nel mondo – oltre che per il cibo – è certamente per il suo mare. La Sardegna la fa da padrone e le mete possibili da citare sono molteplici, ma la scelta ricade su Cala Goloritzè, dichiarata Monumento Nazionale nel 1995. Caratterizzata dalla propria guglia di 150 metri, Cala Goloritzè è famosa per i suoi ciottoli bianchi ed il mare cristallino che, però, è molto freddo per via delle correnti.

  • Malibù Beach – USA

Probabilmente uno dei luoghi più famosi al mondo, la spiaggia di Malibù è un luogo da sogno e super esclusivo, spesso meta di vip e personaggi dello spettacolo. Oltre a questo però, qui si trova un mare da favola e luogo – come anche la vicina Lagoon State Beach – in cui si pratica il surf, dunque dove non è difficile vedere anche onde altissime ed un tramonto da favola.

  • Noosa Beach – Australia

Altro paese impossibile da non citare è l’Australia. Noosa Beach è la summa perfetta del paese, un mix tra paesaggi tropicali e spiagge incontaminate, con parchi nazionali e resort di lusso. Qui è inoltre possibile fare immersioni e vedere i resti della HMAS Brisbane ed è poi inutile citare la barriera corallina, una delle più grandi meraviglie al mondo.

  • Ocho Rios – Jamaica

Ecco una delle mete forse meno note – nonostante la zona, grazie al turismo, si sia sviluppata moltissimo negli ultimi anni – ma, allo stesso tempo, più particolari. Ocho Rios è una città portuale raggiungibile anche tramite crociera – che partono, allo stesso tempo, dal porto cittadino – e sorprendente soprattutto per il contrasto che si crea tra la meravigliosa spiaggia e la vicina foresta pluviale, con fiumi e cascate da non perdere assolutamente.

  • Mayan Beach – Messico

Un’altra perla è certamente la spiaggia di Tulum, in Messico. Per essere ancor più precisi, ci si trova sulla Riviera Maya, a 60km da Playa del Carmen: qui si trovano le rovine dei templi di Tulum, che danno vita ad uno degli spettacoli più belli e suggestivi non solo del centro America, ma di tutto il mondo.

  • Ipanema Beach – Brasile

Non poteva mancare all’interno di questa classifica il Brasile: la spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro è una spiaggia dorata di dimensioni incredibili, talmente grande che è sì aperta a tutti ma, allo stesso tempo, si divide anche in zone, in modo tale che famiglie, nudisti, omosessuali ed i più giovani possano avere anche una parte di spiaggia più riservata per loro.

  • Playa de las Catedrales – Spagna

L’Europa non è certo rappresentata solamente dall’Italia in questa classifica: in Spagna infatti – nello specifico a Ribadeo – si trova Playa de las Catedrales, una costiera delimitata da una parete di ardesia, roccia erosa dall’acqua che crea un paesaggio mozzafiato con archi alti oltre i 30 metri simili alle cattedrali gotiche da cui appunto prende il nome.

  • Maya Bay – Thailandia

Una spiaggia che forse in molti conoscono per via del film The Beach, diretto da Danny Boyle e con Leonardo Di Caprio protagonista che proprio qui fu ambientato. Una zona priva di strade o auto, completamente incontaminata e dove si arriva in barca o motoscafo dalle isole Phi Phi.

Impostazioni privacy