KOP: il marchio di detersivi torna in commercio dopo oltre 20 anni

A distanza di più di vent’anni torna sugli scaffali lo storico detersivo per il piatti KOP. La campagna promozionale vedrà la partecipazione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

KOP: il marchio di detersivi torna in commercio dopo oltre 20 anni

Mira Lanza è stata un’azienda italiana specializzata nella produzione di detersivi, saponi e candele steariche. Fondata nel 1924 a Genova, è rimasta in attività per oltre settanta anni, tra svariate cessioni e fusioni con altre aziende, come la tedesco-olandese “Benckiser”. Infine, nel 2001 la storica società e il suo logo vengono definitamente soppressi.

Tra i prodotti di Mira Lanza si ricorda in particolare KOP, un detersivo per il lavaggio dei piatti. Prima degli anni Ottanta erano disponibili differenti versioni di KOP per il lavaggio di vetri, pavimenti, lavastoviglie e anche come cera.

A partire dagli anni 2000 KOP è scomparso dagli scaffali italiani. Siamo nel 2023, sono trascorsi più di 20 anni ma KOP si prepara a tornare, ovviamente in versione rivisitata.

L’ultimo ventennio ha visto innumerevoli progressi nel campo dei detersivi, soprattutto per la necessaria attenzione alla sostenibilità, all’impatto ambientale della produzione e dell’utilizzo degli stessi. Inoltre, le persone sono anche più consapevoli dell’aggressività degli ingredienti di alcuni detersivi, e perciò alcuni preferiscono optare per detersivi ecologici fai da te.

In ogni caso, KOP si è rinnovato per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e anche del pianeta. Innanzitutto, la polvere detergente tanto venduta tra gli anni Quaranta e gli anni Ottanta è diventata un gel concentrato. I formati disponibili in commercio saranno da 500 e 900 ml con formula super concentrata; si sale a 750ml con dispenser, e infine sarà in commercio un formato risparmio da 1.7lt Eco ricarica.

Per quanto riguarda la sostenibilità, come anticipato, anche su questo fronte lo storico marchio di detersivi si è adattato: KOP sarà venduto in flaconi fatti con plastica 100% riciclata e saranno proposte gamme eco-ricarica.

La campagna promozionale per annunciare il ritorno di KOP riguarderà sia la stampa che la televisione. Probabilmente, le telepromozioni avranno come testimonial Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Gestione cookie