Io Sono Leggenda 2: Will Smith sarà nel sequel

Io Sono Leggenda” è attualmente il film di zombi con il maggior incasso di tutti i tempi, totalizzando oltre 580 milioni di dollari in tutto il mondo. Il lungometraggio vedeva la popolazione cominciare a presentare degli strani sintomi, per poi trasformarsi in zombi mostruosi, contagiando tutto il resto del mondo. Attraverso l’appassionate ruolo dell’ultimo uomo rimasto sulla Terra per trovare una cura, Will Smith ha creato una delle sue interpretazioni più iconiche… ed è pronto a farne un’altra in un sequel!

Will Smith tornerà nel sequel di Io Sono Leggenda

La cosa potrebbe destabilizzare, dal momento che alla fine di “Io Sono Leggenda” il personaggio interpretato da Will Smith muore sacrificandosi. In che modo allora la star premio oscar può tornare? Attraverso flashback? Attraverso una resurrezione? Incredibilmente, il motivo è più originale e l’ha spiegato Will Smith in un’intervista:

Domani ho una chiamata con Michael B. Jordan. Siamo molto vicini, la sceneggiatura è appena arrivata. Devi essere un vero appassionato di ‘Io sono leggenda’ per saperlo, ma nella prima versione cinematografica, il mio personaggio muore, ma sul DVD c’era una versione alternativa del finale in cui viveva il mio personaggio. Stiamo seguendo la mitologia della versione DVD. Non posso dirti altro, ma Michael B. Jordan è presente.

Si tratta della prima volta in assoluto che, per realizzare il sequel di un film, si prende in considerazione il finale realizzato in una scena eliminata, rendendo quest’ultima canonica.

Quando esce Io Sono Leggenda 2

Attualmente “Io Sono Leggenda 2” non ha ancora una data di uscita. Oltre alla presenza di Michael B. Jordan nel cast, il film vedrà il ritorno di Francis Lawrence dietro la macchina da presa, il quale aveva infatti già diretto il film originale. Recentemente però il regista ha detto che inizierà a lavorare al sequel solo dopo aver finito la realizzazione diCostantine 2“, un altro seguito di un suo cult.

Impostazioni privacy