Eletta l’auto più bella del mondo: la regina è un modello di Ferrari pazzesco

Le Ferrari sono le supercar più desiderate al mondo. Il motivo lo capirete osservando le linee dell’auto più bella del mondo.

Eleggere la vettura più bella sul pianeta terra non è mai stato così facile. La palma è andata ad un modello iconico di Ferrari che non ha avuto eguali per innovazioni, performance e stile. Tutti i più ricchi con il pallino delle supercar hanno, nel loro garage, una Rossa. Il fascino dei gioielli creati da Enzo Ferrari non ha eguali. La casa modenese è una delle poche realtà aziendali al mondo che sta resistendo alla crisi del settore dell’Automotive.

Le Ferrari sono le supercar più desiderate al mondo
Eletta l’auto più bella del mondo – giornalesocial.it

Il listino si è allargato a dismisura ma non vi sono dubbi che tutti i mezzi creati negli stabilimenti emiliani della Ferrari abbiano conservato il DNA storico. I puristi storceranno il naso al lancio della prima elettrica della storia del Cavallino, ma accadde lo stesso anche per quanto riguarda la prima ibrida della gamma. La Ferrari è un marchio leggendario, anche grazie ai successi nel Motorsport, che produce auto molto costose, che non danno la possibilità a tutti di acquistarle. L’esclusività sta proprio nella realizzazione di auto uniche che vanno a ruba tra i collezionisti.

A Maranello continuano ad avere fatturati record, grazie alla produzione anche di vetture iconiche. Per la realizzazione della Daytona SP3 i tecnici Ferrari hanno preso spunto dalla 330 P4. Nella pellicola hollywoodiana Le Mans ’66 – La grande sfida, la Rossa fu protagonista del duello con la Ford GT40. La P4 era l’evoluzione della P3. Sulle orme dello storico modello, dopo il successo avuto con la Monza SP1 e la SP2, la casa modenese ha presentato la Daytona SP3, lanciata in soli 599 esemplari.

Ferrari, premiato un gioiello iconico

La Daytona SP3 presenta, sotto il cofano, il mitico V12. L’auto vanta una potenza di 840 cavalli espressi a ben 9.500 giri/min. La velocità massima è di 340 km/h, con uno 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e da 0 a 200 in 7,4. La supercar della serie iconica si è aggiudicata il premio Most Beautiful Supercar. Il direttore del Centro Stile Ferrari, Flavio Manzoni, è stato premio con il Grand Prize of Design.

Ferrari, un gioiello iconico
Daytona SP3 (Instagram Ferrari) giornalesocial.it

L’auto è impregnata dello stile sportivo delle vecchie vetture anni ’60. Tutta la bellezza dell’epoca è coniugata, in una chiave moderna, con l’aerodinamicità di una hypercar. Occorre trattare con i guanti certi mezzi. Guardate cosa hanno combinato con una SF90 Stradale. Le immagini in alto non lasciano particolari dubbi sulla ricerca stilistica dell’opera d’arte realizzata a Maranello.

Impostazioni privacy