Acquista la sua Ferrari SF90 Stradale: lo schianto alla consegna è da infarto

Vedere maltrattata una Ferrari è sempre un colpo al cuore. Le immagini di una SF90 Stradale in basso vi lasceranno senza parole.

La Ferrari rappresenta una utopia per un automobilista medio. Qualsiasi vettura del Cavallino arriva a costare cifre astronomiche. Si tratta di concentrati di tecnologia estrema e, ovviamente, sono molto delicati. Di conseguenza ogni minimo errore alla guida può portare a delle conseguenze impressionanti.

Acquista la sua Ferrari SF90 Stradale, poi arriva il crash
Incidente Ferrari (Ansa) giornalesocial.it

A volte i pasticci avvengono ancor prima di salire nell’abitacolo di una supercar. Non sempre tutto va come nelle attese nel momento del ritiro di una Ferrari. La SF90 Stradale è il top di gamma della casa modenese. La prima ibrida della storia della Ferrari vanta una potenza clamorosa, grazie alla combinazione di un motore V8 termico e di un pacco batteria che permette una potenza complessiva di 1000 cavalli.

Supercar di questo tipo dovrebbero essere spinte al limite in pista, ma possono essere sfruttate al massimo in diverse modalità. La SF90 Stradale è una supercar da sogno anche per la sua versatilità. Può raggiungere i 340 km/h di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Il primo motore ibrido Plug-in Hybrid Electric Vehicle, grazie alla combinazione del potente V8 e del pacco batterie agli ioni di litio, raggiunge i 1000 CV. E’ come avere una F1 nelle mani, ma sulle strade di tutti i giorni.

La supercar può essere guidata anche solo in modalità elettrica. La modalità Performance spinge con il motore termico sempre attivo per avere la piena disponibilità della potenza richiesta e ricarica la batteria. Con la Qualify, invece, il V8 e le batterie elettriche lavorano in sinergia, permettendo di godere della massima potenza del sistema ibrido Ferrari. Purtroppo un esemplare giallo Modena della SF90 Stradale ha avuto una bella botta.

Il crash della SF90 Stradale

Un mezzo pesante arrivato all’esterno di un concessionario per consegnare una SF90 stradale ha fatto un disastro. Non hanno fatto bene i calcoli e l’addetto che avrebbe dovuto calare la supercar con estrema attenzione ha abbassato la pedana. Il sistema elettronico si è bloccato e a quel punto ha ceduto. Nel video in basso del canale YouTube BRUCE GARAGE – Enrico Di Mauro osserverete la scena.

Il crash della SF90 Stradale
Il design della Ferrari SF90 Stradale (Ansa) giornalesocial.it

L’operatore non ha potuto nulla e la SF90 Stradale è crollata al suolo con un botto impressionante. Di sicuro i danni saranno stati pesantissimi, a partire dal delicato sistema sospensivo. Dopo aver investito 430mila euro, certamente, il proprietario sarà rimasto scioccato.

Le auto del futuro con i sensori, forse, non avranno più di questi problemi. In questo è stato combinato un disastro assoluto. Non ci è dato sapere a quanto ammontino i danni.

Impostazioni privacy