Castel Guelfo: in arrivo il Festival Orizzonti Che Si Incontrano

La natura ed i patrimoni artistici sono spesso oggetto di numerose foto tramutabili in vere e proprie opere d’arte: questa tipologia di scatto è talmente influente sul panorama collettivo che persino dei dettagli piccolissimi come gli sfondi del Mac debbono qualcosa ad esso. Per celebrare questa cosa, un’iniziativa molto importante a tema sta per essere svolta a Castel Guelfo, coinvolgendo una grandissima collaborazione tra vari settori della zona.

Cos’è il Festival Orizzonti Che Si Incontrano

Il Festival Narrativo del Paesaggio “Orizzonti Che Si Incontrano” è un’iniziativa fatta con lo scopo di approfondire gli scatti istantanei realizzati attraverso le amate foto dell’artista Enrico Pasquali. I soggetti del celebre fotografo prendevano infatti di mira diversi luoghi di Castel Guelfo e l’obiettivo del festival è quello di analizzare i motivi e le sensazioni che spingevano l’artista a cercare attraverso quelle zone. Questa iniziativa, realizzata proprio per festeggiare il centenario della nascita di Enrico Pasquali, permetterà a diversi turisti o a qualsiasi altro visitatore di scoprire i segreti dei paesaggi di Castel Guelfo, accompagnati da una guida turistica. Oltre alle passeggiate, l’esperienza prevederà anche il consumo di cibarie che verranno offerte dall’azienda agricola Mongardi e da una celebre pizzeria locale.

La data del festival Orizzonti Che Si Incontrano

Il Festival Narrativo del Paesaggio “Orizzonti Che Si Incontrano” si terrà nella data del 9 Giugno 2023, con gli scatti guelfesi che inizieranno alle ore 18.30 a piazza XX Settembre. La partecipazione si può anche prenotare attraverso i contatti degli uffici della Pro Loco oppure attraverso i contatti dell’Associazione Volontari. Organizzare il festival è stato molto difficile a causa della forte alluvione che ha colpito il paese, ma il comune non si è arreso ed anzi, ha giudicato l’iniziativa come un importante esempio che possa permette alle zone di ricominciare la normalità, cercando di far riprendere ai cittadini la propria economia e quotidianità.

Impostazioni privacy