Brightburn: il sequel verrà realizzato con l’Intelligenza Artificiale

L’intelligenza artificiale sta preoccupando sempre di più l’industria: se da un lato sta aiutando a trovare dei programmi che risultano essere molto utili agli utenti (basti pensare a Ubuntu), dall’altro lato sta creando delle perplessità per quanto riguarda la possibilità di sostituire dei dipendenti anche nei posti più impensabili. Un recente caso è stato infatti finito al centro di diverse perplessità per quanto riguarda la realizzazione di un nuovo film.

Arriva il sequel di Brightburn con l’intelligenza artificiale

Nel 2019 uscì il film “L’Angelo Del Male: Brightburn“, diretto da David Yarovesky e prodotto da James Gunn. Il lungometraggio è una rilettura del mito di Superman che ipotizaa cosa sarebbe successo se un essere come quest’ultimo si fosse convertito al male, rendendolo il protagonista di un film horror.

Pur avendo l’ambizione di iniziare un vero e proprio universo condiviso in chiave horror, i modesti incassi del lungometraggio non hanno garantito un futuro… fino ad ora. La compagnia H Collective/H3 Entertainment ha recentemente confermato che il sequel è in chiave di sviluppo e verrà realizzato attraverso l’intelligenza artificiale! Queste sono state infatti le parole dell’annuncio:

“Intendiamo incorporare le nuove tecnologie all’interno di vari progetti attualmente in sviluppo, tra cui un sequel dell’horror Birghtburn. Useremo metaverso, Web3 e intelligenza artificiale.”

Le reazioni al sequel di Brightburn

L’annuncio dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per scrivere il sequel di “Brightburn” (nonostante l’azienda sia stata vaga su questo) ha suscitato reazioni molto controverse, specialmente quando tale annuncio arriva nel bel mezzo dello sciopero degli sceneggiatori. La H Collective/H3 Entertainment ha risposto in anticipo a queste controversie durante l’annuncio, dichiarando esattamente:

“Intendiamo rispettare i professionisti e i fan promuovendo un utilizzo responsabile dell’intelligenza artificiale.”

Non è chiaro in che modo l’intelligenza artificiale verrà utilizzata per realizzare il sequel di “L’Angelo Del Male: Brightburn”, ma è probabile che molti dettagli usciranno fuori dopo la fine dello sciopero. Attualmente non c’è ancora una data di uscita per l’horror supereroistico.

Impostazioni privacy