Apple risolve il problema sull’aggiornamento iOS 16.5.1 e lancia il fix del fix

Apple è una delle case di produzione che ha creato numerosi dispositivi elettronici comodissimi (come i fitness watch), ma anche loro possono avere dei problemi tecnici che devono essere sistemati con gli aggiornamenti. Tuttavia proprio uno di questi ultimi, relativo ai possessori di iPhone, si è dimostrato essere una spina nel fianco per l’azienda, la quale ha immediatamente provveduto a sistemarlo.

Il primo aggiornamento iOS 16.5.1

La compagnia aveva rilasciato l’aggiornamento iOS 16.5.1, il quale era stato concepito con lo scopo di proteggere gli iPhone da una vulnerabilità software che potrebbe causare il malfunzionamento dei dispositivi. Quando però l’aggiornamento è stato rilasciato, è stato scoperto che quest’ultimo creava diversi problemi alle funzioni del browser Safari, il quale diventava automaticamente inutilizzabile. Dopo essersi accorta delle varie segnalazioni, la compagnia ha immediatamente bloccato il rilascio per l’aggiornamento.

Il nuovo aggiornamento iOS 16.5.1

Quando la Apple è entrata in azione attraverso un intervento di sicurezza rapido, numerosi utenti hanno destato preoccupazione sulla cosa, avendo paura che ci sarebbero stati complicazioni con i loro dispositivi. Tuttavia, secondo le informazioni che sono trapelate grazie a Gizmodo, il nuovo aggiornamento di sicurezza da parte di Apple è stato rilasciato il 13 Luglio 2023, poco dopo il rilascio della prima beta pubblica di iOS 17.

Apple ha infatti reso disponibile il fix del fix: l’azienda ha infatti rilasciato nuovi interventi di sicurezza rapidi non soltanto per iOS 16.5.1, ma anche per macOS 13.4.1 e iPadOS 16.5.1. Prima di rilasciarli, l’azienda si è assicurata che questi aggiornamenti non interferiranno con nessuna attività di navigazione web dei dispositivi.

Il rilascio dell’aggiornamento di sicurezza ha ripulito gli iPhone dai rallentamenti che prima affliggevano questi ultimi: ciò dimostra che i calcoli fatti dalla compagnia si sono dimostrati giusti. Il poco tempo con cui sono stati risolti tutti i problemi, attraverso una qualità ritenuta eccellente, ha portato nuovamente la Apple tra i giganti della tecnologia odierna.

Impostazioni privacy