Fitness watch: ecco i 3 migliori modelli

I watch sono tra le dimostrazioni più interessanti del nostro ultimo modello tecnologico: anche loro, come i telefoni, si sono trasformati da semplici orologi a veri e propri dispositivi multiuso con numerosissime funzioni. Tra i vari tipi di watch, esistono i fitness watch, i quali sono realizzati appositamente per l’attività sportiva. Cosa c’è di meglio che mettere in forma il proprio corpo ed allo stesso tempo essere aggiornati sulla giornata che scorre? E si sa che con i fitness watch non si sta parlando soltanto dell’orario! Ma quali sono i migliori modelli di fitness watch esistenti? Ecco le tre tipologie più apprezzate in assoluto.

Tipmant Smartwatch

Il Tipmant Smartwatch possiede uno schermo a colori IPS e nordic 52832 Chip, il quale permette una qualità dell’immagine HD di altissimo livello, senza contare il suo sensore tattile che possiede una grande sensibilità. Questo modello, tramite GPS, segue attentamente tutte le attività sportive del soggetto che le indossa, con impostazioni automatiche che permettono di calcolare la distanza dei piedi, il contapassi ed ovviamente le calorie bruciate. Tutto ciò è possibile anche grazie all’app Hband, la quale prevede una modalità che fa calcolare il percorso che si sta svolgendo durante una corsa per esempio. Inoltre è presente un cardiofrequenzimetro che permette di analizzare al meglio ogni funzione della forma fisica (persino la quantità di sonno che si dorme la notte, calcolando quanto faccia bene). Infine è presente una connessione Bluetooth ed è possibile ricevere quindi delle notifiche provenienti dal proprio cellulare come messaggi dai social, gli SMS, le chiamate e le email. Nonostante tutte queste funzioni, il consumo del modello è basso, permettendo anche un ottimo risparmio.

Fitbit Charge 5

Il Fitbit Charge 5 possiede un GPS integrato e diverse funzioni che permettono sia il calcolo del livello di recupero giornaliero che quello del valore del battito cardiaco, senza contare il promemoria per il movimento. Sono inoltre compresi il rilevamento automatico delle attività e ben venti modalità di allenamento (tra cui anche una mappa intensità). Non mancano numerose funzioni di benessere come gli strumenti di gestione dello stress, l’elettrocardiogramma, il sensore di temperatura cutanea al polso e l’App che permette la scansione EDA. Non ci sono soltanto diverse modalità di sveglia, ma anche il calcolo del sonno fatto. Ovviamente anche questo smart watch possiede la possibilità di essere a contatto con qualsiasi notifica del telefono. Inoltre possiede ben sette giorni di autonomia ed è resistente all’acqua fino ad una profondità di cinquanta metri.

Amazfit Band 5

L’Amazfit Band 5 permette di misurare la saturazione dell’ossigeno presente nel sangue, in modo da verificare tutta la qualità delle condizioni fisiche grazie alla modalità OxygenBeats. Non manca il monitoraggio della frequenza cardiaca, ideale durante le sessioni di allenamento più intense, ma anche il monitoraggio dei passi che vengono svolti in tempo reale. Questi elementi non sono gli unici che possono essere monitorati: il dispositivo infatti calcola anche il sonno (e la sua qualità), la distanza che si percorre ed il consumo delle calorie. Inoltre l’orologio è attrezzato per ogni dettaglio anche quando ad indossarlo al polso vi è una donna, dal momento che c’è anche la funzione di monitoraggio per quanto riguarda le mestruazioni femminili, insieme alla funzione Band 5 che permette di predire il ciclo mestruale. Nel dispositivo è presente anche l’intelligenza artificiale Alexa, la quale è capace di svolgere traduzioni, controllare le condizioni meteo, fare le liste della spesa e molte altre opzioni che possono essere attivate semplicemente facendole delle domande. Inoltre l’autonomia è assolutamente perfetta, perché basta un solo giorno di ricarica per averlo operativo per ben due settimane, senza creare quindi lo stress di doversi per forza portare il caricabatterie in viaggio.

Impostazioni privacy