Virgin River: La storia di Hope (Annette O’Toole)

Annette O’Toole è un volto noto nell’industria cinematografica di Hollywood da molti decenni. Uno dei suoi primi impegni lavorativi la vede partecipare alla nota serie TV western ‘Gunsmoke’. I fan di ‘Virgin River’ la riconoscono nel ruolo di Hope, la pettegola ma benevola sindaco della cittadina. La sua interpretazione nella famosa serie Netflix è l’ultima di una lunga serie di ruoli memorabili per l’attrice originaria del Texas, che ha iniziato a recitare sin da bambina. Un lavoro significativo nei suoi inizi è stato proprio quello in ‘Gunsmoke’.

Nata nel 1952 a Houston, O’Toole iniziò a frequentare lezioni di danza da bambina presso la scuola di sua madre. Da adolescente, la sua famiglia si trasferì a Los Angeles per permetterle di intraprendere una carriera a Hollywood.

A 16 anni, ottenne una parte come ballerina in ‘The Danny Kaye Show’ e apparve anche in episodi di ‘My Three Sons’ e nella serie antologica ‘This Is the Life’. Tuttavia, il suo primo vero ruolo da attrice arrivò qualche anno dopo, quando ottenne una parte in ‘Gunsmoke’.

In ‘Gunsmoke’ interpreta il personaggio di Edda Sprague nell’episodio della sedicesima stagione “The Witness”. Nell’episodio, il padre di Ira Pickett (Dack Rambo), interpretato da Osgood (Harry Morgan), tiene in ostaggio una famiglia affinché non possano testimoniare contro suo figlio.

Scelta difficile per O’Toole, che nello stesso periodo era stata scelta come ballerina principale nel musical ‘Promises, Promises’. Non potendo fare entrambe le cose a causa dei sovrapposizioni di orari, alla fine scelse la serie TV, non essendo sicura di avere quel che serviva per eccellere come ballerina. Nel corso degli anni, O’Toole ha accumulato una serie di ruoli significativi. Nel 1975, ha recitato nella satira della bellezza ‘Smile’.

Ha interpretato la stella country Tammy Wynette nel film TV del 1981 ‘Stand By Your Man’ e Beverly Marsh adulta nella miniserie TV del 1990 ‘It’. Lo stesso anno, è stata nominata per un Emmy per aver interpretato Rose Kennedy Fitzgerald nella miniserie ‘The Kennedys of Massachusetts’.

Per due stagioni, alla fine degli anni ’90, O’Toole interpretò l’ex moglie del personaggio principale (interpretato da Don Johnson) in ‘Nash Bridges’. Nel 2001, si unì al cast di ‘Smallville’, dove interpretò Martha Kent, la madre di Clark Kent. Più recentemente, O’Toole è apparsa in ‘The Good Doctor’, ‘Search Party’ e ‘Kidding’, oltre a ‘Virgin River’.

O’Toole ha più volte espresso il suo affetto per il suo ruolo in ‘Gunsmoke’, un’esperienza che non ha mai dimenticato. Ha condiviso diverse volte sui social media il suo tempo trascorso nello show, postando foto con i suoi co-protagonisti e definendo l’esperienza “una gioia completa”.

Impostazioni privacy