Umbria: in estate più treni per le mete turistiche

La Regione Umbria si prepara ad accogliere i turisti e ad offrire loro servizi di trasporto per raggiungere facilmente tutte le mete turistiche. Dalla splendida Perugia alle meravigliose Cascate delle Marmore, l’Umbria ha moltissimo da offrire a chiunque voglia visitarla.

Per questo motivo, nella stagione estiva è previsto un aumento del numero dei treni. In particolare, si parla di 75 regionali che ogni giorno partiranno alla volta delle città d’arte, dei borghi medievali e dei parchi naturali. L’entrata in vigore del servizio di trasporto potenziato è prevista domenica 11 giugno 2023.

Umbria: in estate più treni per le mete turistiche

Domenica 11 giugno 2023 entra in vigore l’orario ferroviario estivo, e perciò inizia anche la Trenitalia Summer Experience. Le ferrovie dello Stato propongono molti più treni diretti alle mete turistiche, nonché nuove soluzioni di viaggio che comprendono non soltanto il treno, ma anche opzioni integrate con bus, nave e aereo. Non mancano le promozioni per giovani e famiglie, così come per chi sceglie di viaggiare in compagnia del proprio animale domestico.

In particolare nella regione Umbria, un comunato di Trenitalia rende noto che l’offerta estiva dei treni regionali  si distinguerà «per un ventaglio di proposte che fanno del treno il mezzo di trasporto ideale per scoprire tutte le bellezze del cuore verde d’Italia».

La Trenitalia Summer Experience in Umbria conterà fino a 75 treni che partiranno ogni giorno alla volta delle principali mete turistiche della regione, a partire dalle città d’arte come Perugia e Spoleto, passando per i suggestivi borghi medievali di Spello e Narni, e arrivando anche alle meravigliose mete naturalistiche come le gole del Nera e le Fonti del Citunno.

In altre parole, se state pensando di trascorrere le prossime vacanze estive in Umbria, scegliendo una regione ricca di meraviglie artistiche, culturali e naturali, allora Trenitalia sarà un fedele alleato, offrendo la possibilità di raggiungere le principali mete turistiche in modo semplice e veloce.

Impostazioni privacy