Tesla Model 3: il restyling è arrivato, con un design ancora più aerodinamico

Con grande attesa, è finalmente arrivato il restyling della Tesla Model 3, un aggiornamento molto atteso per il best-seller mondiale dell’azienda di Elon Musk. Sei anni dopo il suo debutto sul mercato, con oltre 2 milioni di unità vendute, la Model 3 si rinnova, presentando un design rinnovato e numerose nuove caratteristiche tecniche.

Gli aggiornamenti non riguardano soltanto l’estetica della vettura, ma anche la sua aerodinamicità. Le linee della carrozzeria sono state affilate, le superfici rimodellate, tutto per migliorare l’efficienza aerodinamica della vettura. Ciò significa meno rumore durante la guida, ma soprattutto una maggiore autonomia della batteria. Nonostante questi cambiamenti, lo stile originale della Model 3 è rimasto inalterato.

Un altro elemento che subisce un notevole cambiamento sono i gruppi ottici anteriori, che ora presentano un look più moderno e gradevole e conferiscono alla vettura un’espressione anteriore di maggiore impatto.

All’interno della vettura, è possibile notare una leggera rivisitazione degli interni. Sono state eliminate le leve sul piantone dello sterzo e ora tutti i comandi sono gestiti dal volante e dal display centrale da 15.4 pollici. Quest’ultimo, sebbene molto hi-tech, ha suscitato qualche perplessità dal punto di vista ergonomico.

Vi è stato anche un miglioramento nel sistema audio, progettato direttamente da Tesla. Per i veicoli Long Range, il sistema include 17 altoparlanti, due subwoofer e due amplificatori, mentre per i veicoli a trazione posteriore, il sistema dispone di 9 altoparlanti, un subwoofer e un amplificatore. Il sistema supporta Spotify, Apple Music e Tidal e i microfoni aggiuntivi garantiscono una migliore qualità delle chiamate. Tuttavia, il sistema di infotainment rimane proprietario e non integra la funzione di mirroring degli smartphone.

Le consegne delle nuove versioni Model 3 a trazione posteriore e Long Range a trazione integrale inizieranno alla fine di ottobre in Europa e Medio Oriente. Il prezzo della Model 3 a trazione posteriore parte da 42.500 euro, mentre quello della versione Long Range a trazione integrale parte da 49.990 euro.

Impostazioni privacy