Straccetti di pollo e peperoni, piatto facile e sfizioso: la ricetta ‘furba’ di Benedetta Rossi

Se mangiare la solita fettina secca di petto di pollo ha ormai stufato, prova queste ricetta e porterai in tavola degli straccetti davvero gustosi.

Anche se, ufficialmente, mancano ancora un bel po’ di settimane per l’arrivo dell’estate, in molti hanno già la mente proiettata verso la nuova stagione. Ed è proprio questo il periodo perfetto, in cui chi non l’ha già fatto pensa a rimettersi in forma in vista della prova costume. Si inizierà quindi con una sana e corretta alimentazione, aggiunta anche ad un’adeguata attività fisica.

ricetta straccetti di petto di pollo
Ritornare in forma con gusto, grazie a questi gustosi straccetti di pollo Giornalesocial.it

Purtroppo, sono in tanti a scappare a gambe levate quando sentono la parola ‘corretta alimentazione’, pensando che si debbano fare chissà quante rinunce. Invece, non è affatto così, anzi, basterà capire il giusto meccanismo per poter mangiare in modo sano, ma con gusto. Con gli ingredienti adatti, sono tantissime le ricette leggere da poter preparare e che saranno apprezzate da tutti.

Straccetti di petto di pollo: la ricetta leggera di Benedetta Rossi

Tra i vari ingredienti che vengono utilizzati quando si desidera mangiare in modo sano, il petto di pollo è sicuramente quello più consumato. La sua carne bianca e con un bassissimo contenuto calorico è l’ideale per chi ha bisogno di buttare giù qualche chiletto. Ed è proprio alla griglia che in genere viene cotto, accompagnandolo magari con una porzione abbondante di verdure.

Ma visto che alla lunga la solita fettina secca potrebbe stufare, grazie agli immancabili consigli di @fattoincasadibenedetta, si potrà gustare il petto di pollo in una versione super gustosa. In pochi minuti si potranno realizzare dei succosi straccetti di pollo e peroni, leggeri e saporiti.

ricetta straccetti di petto di pollo
Pochi minuti per preparare questi sfiziosi straccetti di pollo Giornalesocial.it

Ingredienti:

  • 500 g di petto di pollo
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 100 g di pan grattato
  • 40 g di formaggio grattugiato
  • Prezzemolo
  • 1 spicchio d’aglio
  • Paprika
  • Olio d’oliva
  • Pepe
  • Sale fino

Procedimento:

  1. Per prima cosa si dovrà partire dai peperoni e dopo averli lavati, si dovranno spuntare, eliminare i semi e tagliare a striscioline
  2. Passiamo quindi al petto di pollo, che dovrà anch’esso essere taglia a listarelle
  3. Prendere adesso una ciotola abbastanza capiente e mettere al suo interno peperoni e petto di pollo tagliato
  4. Regolare di sale e pepe e mescolare con le mani per far aderire il condimento
  5. A questo punto unire l’olio, l’aglio tritato, il pangrattato, il prezzemolo tritato, il parmigiano, la paprika (ma anche altre spezie a piacere)
  6. Mescolare sempre con le mani per rendere il condimento uniforme
  7. Adesso si dovrà prendere la teglia del forno e dopo averla rivestita con carta forno, si andrà a versare sopra il petto di pollo
  8. Condire con un filo d’olio
  9. Infornare in forno ventilato a 180° per 35 minuti.

Ed ecco che la cena è pronta per essere servita. Sarà una vera delizia!

Impostazioni privacy