Spider-Man Across The Spider-Verse vincerà l’oscar?

Gli insetti non sono particolarmente amati dal pubblico generalista (si pensi ai rimedi che si cercano contro le mosche), ma la grande eccezione di tutta la cultura pop lo fa il ragno con Spider-Man, supereroe che recentemente è tornato ad avere grande successo al cinema grazie all’accoglienza positiva gigantesca avuta da “Spider-Man: Across The Spider-Verse“. I risultati che il film animato si sta portando a casa sono così stratosferici che si pensa che l’oscar al miglior film d’animazione sia ormai scontato, ma è davvero così?

Spider-Man Across The Spider-Verse: le previsioni per l’oscar

Numerosi analisti e recensori hanno affermato che “Spider-Man: Across The Spider-Verse” sia un’opera troppo importante nel settore animato per essere ignorata grazie alla fortissima innovazione che sta portando nel settore. Per questo motivo, specialmente dopo la statuetta ottenuta dal primo capitolo “Spider-Man: Un Nuovo Universo“, molti danno per scontato che l’amichevole Uomo Ragno si porti a casa una seconda vittoria. Questo perché, diversamente da altri film animati sperimentatori candidati in passato, l’opera ha molta più possibilità di essere vista dall’Accademy e la vittoria sarebbe quindi schiacciante.

Spider-Man Across The Spider-Verse: i rivali per l’oscar

Diversi hanno contestato dicendo che la previsione è un po’ troppo prematura, ma le possibilità dei rivali non sembrano molto forti: “Super Mario Bros: Il Film” è l’opera con il maggior incasso dell’anno, ma non è stata accolta molto bene dalla critica. “Elemental” doveva essere il titolo di punta della Pixar, ma ha diviso i critici di Cannes. Quest’anno esce il nuovo film di Hayao Miyazaki, intitolato “How Do You Live?“, ma l’autore ha già vinto due oscar e gli anime non vincono la statuetta dal 2003. L’unico che potrebbe tenere testa a “Spider-Man: Across The Spider-Verse” è “Wish“, film realizzato per festeggiare i 100 anni della Disney, poiché potrebbe essere il grande rilancio della casa di Topolino, la quale è sempre stata importante negli Oscar insieme alla Pixar, ma dipende tutto dal successo della pellicola.

Impostazioni privacy