Sognare di essere incinta cosa significa? Il vero motivo potrebbe spaventarti

Se sogni molto spesso di essere incinta, fai molta attenzione: ecco il vero significato che si cela dietro queste visioni durante il sonno.

donna incinta
Sognare di essere incinta cosa significa? Il vero motivo potrebbe spaventarti (Giornalesocial.it)

Se sogni spesso di rimanere incinta, o di esserlo già da molto tempo, con tanto di pancione, sappi che ci possono essere diversi significati nascosti che ci nascondono dietro questa vera e propria visione che si palesa nella propria mente durante il sonno.

Ovviamente non esiste, come del resto è anche normale che sia, una risposta giusta o una sbagliata, bensì una serie di interpretazioni che sono strettamente personali e che, quindi, hanno a che fare con le proprie paure, i propri sogni o desideri. Ma quale potrebbe essere questi veri e propri significati nascosti che si celano dietro questo sogno? La distinzione netta di partenza è quella relativa alle sensazioni che, sia durante la notte sia al mattino appena sveglia, ha lasciato quella visione.

Era una sensazione positiva? Se sì, in questo caso il tutto potrebbe avere a che fare con il desiderio, più o meno nascosto nel tuo inconscio, di rimanere incinta e, quindi, di donare una nuova vita ad una persona. Allo stesso tempo, però, il tutto potrebbe avere a che fare anche con il desiderio, se si è single o non si sta vivendo una relazione, proprio con il desiderio di costruire un nuovo e, si spera, grande amore, che al momento manca. L’idea di maternità, infatti, è strettamente legata, ovviamente, al concetto di amore fisico con un’altra persona.

Ecco quale, invece, potrebbe essere il significato relativo al fatto di sognare di essere incinta ma, allo stesso tempo, tutto questo appare al mattino più un incubo che un bel sogno riposante.

Significato sogno essere incinta: cosa vuol dire?

incinta donna
Ecco il possibile significato di sognare spesso di essere incinta (Giornalesocial.it)

Se, invece, il fatto di essere incinta in quel sogno ti ha lasciato al mattino una sensazione non positiva, ma di malessere, il tutto potrebbe significare il fatto che, probabilmente, in questo periodo della tua vita vuoi rimanere da sola, con la parola d’ordine che è una ed una sola: indipendenza, sotto tutte le forme.

Un’altra possibile interpretazione, invece, potrebbe essere quella relativa al fatto che, in questo momento della tua vita, inconsciamente, ti senti “bloccata” in un mondo che non ti appartiene e che, per questo motivo, hai compiuto delle scelte che non ti rendono davvero felice. Quel “peso” che senti nella pancia, metaforicamente, è come un macigno dal quale non riesci a liberarti ma che, allo stesso tempo, vorresti lasciare andare.

Impostazioni privacy