Serale Amici 2024, annuncio ufficiale: quando va in onda e il primo giudice

Novità sul talent show di Maria De Filippi. Ecco quando andrà in onda il serale di Amici e il primo nome che farà parte della giuria. 

Non manca molto alla messa in onda della fase finale di Amici, la scuola di Maria De Filippi a breve sarà in televisione con l’ormai noto ‘Serale’. Nel frattempo vanno in onda le puntate del pomeridiano, nonostante i telespettatori abbiano potuto già vivere la consegna di alcune delle maglie dorate, che vengono assegnate, appunto, agli allievi più ‘meritevoli’. L’attesa si fa spasmodica in vista della conclusione della stagione.

Amici, quando va in onda il serale
Fra poche settimane su Canale 5 verrà trasmessa la prima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi -giornalesocial.it

Va componendosi il tabellone della serata, proprio mentre in rete cominciano a emergere i primi dettagli sulla prima puntata. C’è una buona notizia per i fan: la data è stata finalmente ufficializzata. E – altra buona notizia – siamo davvero agli sgoccioli. Non solo, perché si sa già quando inizieranno le riprese e chi sarà il primo giudice a dover affrontare la parte più complicata e impegnativa dell’intera trasmissione.

Amici, al via il Serale: c’è la data ufficiale, ecco chi sarà il primo giudice

A fornire le prime indiscrezioni – le più succose – sulla prima puntata del Serale di Amici è la pagina social dedicata al talent show, che finora non ha mai sbagliato con le previsioni. Amici News solamente da qualche ora ha annunciato che le registrazioni verranno effettuate giovedì 21 marzo mentre la messa in onda su Canale 5 è fissata per sabato 23. Insomma, non manca poi moltissimo, questione di poche settimane.

Amici, al via il Serale: chi è il primo giudice
Cristiano Malgioglio tornerà a sedersi su una delle poltrone di Amici in veste di giudice – giornalesocial.it (Fonte foto @Mediaset)

Il ‘cast’ di concorrenti che parteciperanno alla fase conclusiva si va via via completando, non risparmiando sorprese per i telespettatori, come Rudy Zerbi che ritira la maglia dorata a Malia, che poi è uscita definitivamente di scena. A quanto pare, comunque, a vestire i panni del giudice sarà niente meno che Cristiano Malgioglio, che aveva anticipato tutto in studio a Che tempo che fa, da Fabio Fazio.

Ringrazio Maria De Filippi che mi ha voluto ad Amici nel serale. Sono molto contento, spero di portare fortuna a qualche concorrente”, aveva rivelato il cantautore. Come accaduto già lo scorso anno – al suo fianco c’erano Michele Bravi e Giusppe Giofrè –  Malgioglio era passato dal bancone di Tale e quale show all’ambita poltrona della scuola di Maria De Filippi. Insomma, pare che se ne vedranno ancora delle belle.

Impostazioni privacy