Se sei un vero cinefilo indovinerai il film in 3 secondi: occhio agli indizi

Se sei davvero un cinefilo indovinerai in pochissimi secondi il titolo del film. Il rebus risulterà molto facile per chi è appassionato, ma alcuni potrebbero trovarsi in difficoltà.

Torniamo dunque a stimolare la vostra mente con questo piccolo giochino adatto non solo agli appassionati di cinema. Vediamo chi sarà in grado di risolvere il rebus. Siete pronti? Si parte.

Indovina il film
Indovina il film, test (GiornaleSocial.it)

Il primo indizio ci porta a parlare di un iceberg, una grande massa di ghiaccio che si è staccato da una piattaforma e galleggia liberamente. Può essere davvero molto pericoloso trovarvisi di fronte soprattutto se siamo a bordo di un’imbarcazione.

E proprio questo è il secondo indizio, si tratta di un enorme transatlantico di quelli dove solitamente si fanno le crociere. Insomma è il sogno di ognuno di noi.

Il terzo indizio invece è una sorta di gioiello, quello che sembra essere un ciondolo blu trasparente e molto prezioso a forma di cuore.

Sicuramente molti di voi hanno capito di che film si tratta, ora però vogliamo andare ad approfondire per farvi sapere qualcosa in più di questa opera.

Che film’è? Il test non sorprenderà i cinefili

Il film è davvero straordinario e ha conquistato un pubblico molto importante. Prima di dirvi il titolo però vi vogliamo dare altri indizi per dare più tempo di pensare a chi invece non ha indovinato grazie alle foto.

L’opera è del 1997 e detiene il record di vittorie ai Premi Oscar portando a casa 11 statuette e condividendo questo risultato con Ben-Hur e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re.

La regia è stata affidata a James Cameron che ha curato anche il soggetto, la sceneggiatura e anche la produzione. Il protagonista è un giovanissimo Leonardo DiCaprio che ha raggiunto la notorietà internazionale proprio grazie a questa pellicola. Al suo fianco abbiamo visto protagonista anche una splendida Kate Winslet.

Ora è davvero impossibile pensare che non siate arrivati tutti a scoprire di che lavoro stiamo parlando. Naturalmente il film in questione è Titanic, un colossal della durata di oltre tre ore che racconta, romanzandola, la storia della nave RMS Titanic realmente naufragata nel 1912 durante il viaggio inaugurale e a seguito di un impatto contro un iceberg.

Film Titanic risultato
Il film del test è Titanic (GiornaleSocial.it)

Un film indimenticabile che merita almeno una visione nella vita e che al momento dell’uscita nelle sale riscosse un successo sensazionale.

Prodotto con un budget di 200 milioni ha raggiunto il quarto posto nella classifica dei migliori incassi della storia con oltre 2 miliardi di dollari al botteghino. Sarà lo stesso Cameron a superarlo con un altro suo film, Avatar.

Impostazioni privacy