Sanremo 2025, scelto il conduttore: arriva lui, c’è solo un problema da risolvere

Ecco il più probabile conduttore del Festival di Sanremo 2025, il primo dopo la fine del ciclo di Amadeus: è proprio lui.

conduttore sanremo 2025
Sanremo 2025, scelto il conduttore: arriva lui, c’è solo un problema da risolvere (Giornalesocial.it)

Sembra ormai essere in dirittura d’arrivo la scelta da parte della Rai per il nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, il primo dopo ormai una vera e propria egemonia di Amadeus che, piaccia o no, ha portato la kermesse dell’Ariston ad un altro livello sotto tutti i punti di vista, riuscendo in una vera e propria impresa che soltanto qualche anno fa sembrava davvero impossibile: cercare di svecchiare e portare -nuovamente- a tutti, giovani compresi, a guardare questa kermesse che è tornata ad essere un vero e proprio punto di riferimento anche per le nuove generazioni che, adesso, non smettono mai di guardarlo e di attenderlo tutto l’anno.

Per questo motivo, dopo di lui, c’è un vero e proprio mistero per il suo successore, tuttavia una cosa è certa: le idee, da parte della tv di Stato e della sua dirigenza, non mancano di certo come del resto è anche normale che sia. Il nome principale, però, dopo tanti anni in cui di fatto si è sempre fatto, seppur nelle retrovie, il suo nome, è uno ed uno solo. Stiamo infatti parlando di Alessandro Cattelan. Al momento, però, c’è un solo problema da risolvere per lui ma che, tuttavia, difficilmente si potrà cambiare.

Cattelan a Sanremo 2025? C’è un problema da risolvere

alessandro cattelan
Alessandro Cattelan, il più probabile conduttore del Festival di Sanremo 2025 (Ansa – Giornalesocial.it)

Cattelan, quest’anno più che mai, è il favorito assoluto per prendere in mano il Festival di Sanremo 2025 ma, allo stesso tempo, c’è un grosso problema da risolvere. Di che cosa stiamo parlando? Il tutto non ha ovviamente a che fare con la sua professionalità, ai massimi livelli, bensì’ al fatto che, la probabilità in termini di numeri ed apprezzamento e, in generale, di fare flop con la prossima edizione, è davvero molto alta.

Questo perchè Amadeus, infatti, ha dato una spinta clamorosa al Festival, con numeri e risultati che difficilmente si potranno replicare: per questo motivo, quindi, nessun conduttore potrebbe accettare così facilmente, poiché correrebbe il rischio di bruciarsi. Soprattutto se ti chiami Cattelan che, con il suo programma e tutte le attività collaterali, è davvero molto impegnato e presente. Insomma, il rischio è altissimo ma, allo stesso tempo, è un problema questo che purtroppo non si può risolvere.

Per questo motivo una seconda opzione potrebbe essere quella di un “conduttore-non-conduttore” come lo è stato Baglioni ai tempi. Al momento, però, di nomi in ballo non ce ne sono.

Impostazioni privacy