Questo forno costa sol 20 euro: si costruisce in 2 ore e ti salva la vita

Avete sempre sognato di avere un forno a legna ma non volete spendere 500 o più euro per comprarlo? Costruiscilo tu con soli 20 euro.

forno legna
Questo forno costa sol 20 euro: si costruisce in 2 ore e ti salva la vita (Giornalesocial.it)

Se hai sempre sognato di avere un vero e proprio fornetto a legna da esterno per fare la pizza, ma non vuoi spendere i 500 e più euro che servono, sappi che c’è un modo davvero molto semplice per farlo tu stesso, ma risparmiando tantissimo. Con circa 20 euro, infatti, potrete farlo senza alcun problema, dovete soltanto seguire questi semplicissimi passaggi ed il gioco è fatto: potrete accendere il fuoco e cucinare una vera e propria pizza come avete sempre sognato.

In questo modo coronerete il vostro sogno di avere un forno a legna facile, veloce da costruire e da pulire e, soprattutto, economico. Solitamente, infatti, quelli per “amatori”, e non di certo super professionali, possono arrivare a costare davvero tantissimi soldi, senza contare anche il fatto che potrebbero necessitare di una canna fumaria e tantissimi altri lavori, oltre, banalmente, il luogo fisico in cui inserirlo. Se, invece, provate a costruire con questi pochi passaggi un fornetto a legna fai-da-te piccolo, qualora lo voleste usare anche solo e soltanto una volta, avreste comunque speso soltanto 20 euro e non così tanto.

Per questo motivo, se volete cimentarvi in questa vera e propria avventura, ecco che cosa comprare e tutti i passaggi da fare.

Forno a legna con 20 euro: ecco come farlo

fornetto legna
Ecco come costruire un fornetto a legna con soli 20 euro (YouTube dutoscani – Giornalesocial.it)

Il primo passaggio da fare è comprare dei blocchi di calcestruzzo sulla base, che può essere una tavoletta da esterno in pietra. Con i blocchetti andate a comporre il perimetro del fornetto che verrà. Successivamente è venuto il momento di mettere i mattoni, andando a rafforzare il tutto ma lasciando al centro uno spazio proprio per un mattone, chiudendo la parente esterna e chiudendo con un altro blocco di calcestruzzo. Il gioco è fatto.

Il fuoco andrà poi acceso di fatto a terra, così che i due strati di calcestruzzo facciano, appunto, da forno, mentre il combustibile che verrà poi bruciato sarà invece sotto, a contatto diretto con la fiamma. Il test finale? Quello più divertente: mettete a scaldare della pasta cruda per la pizza e guardate, dopo circa 3 o 4 minuti, come verrà. E buon appetito!

Impostazioni privacy