Quali sono le principali arti divinatorie? Ecco una guida utile

Quando si fa riferimento alle arti divinatorie, si stanno indicando quelle pratiche universalmente riconosciute per ottenere delle risposte per il futuro individuale, oppure vengono rivelate delle sfaccettature caratteriali nascoste fino a quel momento. Le arti divinatorie sono state diffuse fin dall’antichità, figurando nel mondo greco, romano ed egiziano, e alcune di esse nell’immaginario collettivo sono ancora ben impresse, tramandate da generazione in generazione. Ma quali sono le arti divinatorie principali? Ecco una guida utile a riguardo.

Oroscopo e astrologia

Una delle principali arti divinatorie è senza dubbio l’astrologia collegata all’oroscopo, in quanto ci sono dei professionisti nell’ambito che sono in grado di studiare il moto dei pianeti e delle stelle in relazione al carattere e alla fortuna di ogni individuo. Per completare una ricerca del genere, bisogna conoscere specificamente i movimenti di ciascun pianeta, perché da ciò viene influenzata la vita delle persone. Per ottenere l’oroscopo in rapporto all’astrologia, è necessario anche conoscere la data e l’orario di nascita di un individuo, così da collegare la sfera personale a quella ancestrale, rivelando nel dettaglio cosa può accadere e tramite quale approccio comportamentale, negli ambiti relazioni, sociali e professionali.

Tarocchi

Una delle arti divinatorie più antiche in assoluto è composta dall’utilizzo dei tarocchi, mazzo di carte con degli specifici simboli. Ognuna delle figure presenti va pescata dal praticante, il quale deve sapere come mettere in relazione quanto rivelato dalle carte. Infatti, i tarocchi con i loro significati sanno mettere ordine alle emozioni personali e alla loro manifestazione nella vita di tutti i giorni, nella sfera sociale e sentimentale. Uno dei modelli di tarocchi più diffuso è quello dato dalla croce celtica, il cui ordine di estrazione va letto in un certo modo e, tramite i simboli, se ne trae un’interpretazione dell’avvenire.

Cartomanzia

Arte divinatoria di rilievo è la cartomanzia, tra le principali nonché tra le più conosciute al mondo. Legata all’utilizzo di un mazzo di carte che può essere da gioco o di tarocchi, l’estrazione ordinata di ciascun simbolo rivela delle sfumature caratteriali in relazione agli eventi quotidiani nell’ambito lavorativo e personale. Ciò chiaramente lascia percepire al richiedente, in rapporto con la cartomante, perché potrebbe verificarsi un dato evento, per causa di quale modo di agire. Ma come funziona una sessione relativa alla cartomanzia? Basta prendere appuntamento con una cartomante, tramite incontro telefonico, online o direttamente dal vivo, per poi rivelare all’esperta di turno quanto c’è da sapere circa sé stessi. Ci sono oggigiorno svariate possibilità di fissare un incontro, e in rete si ha l’opportunità di ascoltare le cartomanti di www.cartomantidellaverita.it, così da apprendere molto di più sulla propria personalità.

Chiromanzia

Nel momento in cui ci si riferisce alla chiromanzia, si sta parlando della famosa lettura delle mani. Quest’antica arte divinatoria prende in esame le linee e i segni presenti sulla mano di una persona, interpretando quanto suggerito da tali connotazioni. Infatti, tramite la chiromanzia è possibile ricavare delle pratiche informazioni sull’eventuale futuro di un individuo, guidate dalle sue attitudini. Si tratta di un’arte divinatoria assai diffusa perché le persone ci tengono a conoscere qualcosa in più su sé stessi tramite la lettura delle mani.

Numerologia

L’ultima delle principali arti divinatorie è la numerologia, che consiste nell’associazione simbolica tra un numero preso individualmente e alcuni eventi della vita di una persona. Talvolta, vengono combinati più numeri tra loro per ottenere una rivelazione maggiore, però l’esperto deve prendere in esame alcune informazioni essenziali come la data di nascita o altro ancora. Tramite eventi e nomi utili, infatti, è possibile stilare una serie di associazioni con i numeri. Ad esempio, l’1 sta per ‘inizio’, quindi in ambito lavorativo potrebbe indicare la leadership, mentre il numero 7 è associato alla saggezza.

Impostazioni privacy