Quali sono i luoghi di Milano più amati dai milanesi?

Protagonista del nostro approfondimento odierno, Milano è una delle città più in vista nel panorama europeo e mondiale. Si tratta di una metropoli di grande spicco per motivi differenti, trattandosi non soltanto di un polo economico importantissimo per diversi settori professionali e finanziari, ma anche di una meta europea particolarmente apprezzata per il turismo culturale e quello mondano. Ogni giorno, all’ombra del Duomo turisti e visitatori in viaggio per lavoro o per ragioni accademiche incrociano i passi, in cerca delle migliori opportunità e delle proposte di svago più interessanti che questa metropoli eclettica ha da offrire.

Sono diverse le location di Milano sulle quali soffermarsi quando si è in visita. La città, infatti, serba numerose chicche, particolarmente amate anche dagli autoctoni. Al di là di quelle che sono le zone più in voga per il commercio, lo svago o l’acquisto delle case – e a questo proposito l’agenzia Gromia fornisce suggerimenti interessanti sui quartieri in cui fare investimenti immobiliari a Milano – è interessante notare che quando si chiede ai milanesi quali siano le loro location preferite in molti casi queste coincidano con quelle più amate dai turisti.

L’autenticità milanese, infatti, risiede anche – e soprattutto – nella preziosità delle sue attrazioni, estremamente apprezzate anche da chi vive la città ogni giorno. Questa metropoli particolarmente moderna, del resto, si rivela particolarmente unica per l’unione perfetta di innovazione e tradizione, tra testimonianze culturali e storiche di alto livello e manifesti della modernità ammirati dai turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Questo approfondimento è dedicato proprio a chi desidera scoprire quali sono i luoghi di Milano più amati dai milanesi, in modo da fornire spunti interessanti sia a chi è in cerca degli itinerari turistici più interessanti, sia per chi pensa di trasferirsi nella metropoli meneghina e desidera scoprirla al meglio prima di scegliere la sua nuova casa.

Duomo di Milano

Certamente, non è possibile iniziare questa classifica senza il luogo simbolo della metropoli meneghina. Si tratta di una delle costruzioni gotiche più grandi e famose al mondo. I cittadini milanesi lo amano per la sua maestosità architettonica e per la potenza simbolica straordinaria che presenta. Tra i principali highlight del Duomo, spicca sicuramente la vista panoramica dalla terrazza, oltre alla sua importanza storica e religiosa. Il Duomo di Milano richiese secoli per la sua ultimazione e, per questo motivo, rappresenta un vero e proprio spettacolo da ammirare nei suoi innumerevoli dettagli, partendo dalla Madonnina dorata che spicca sulla facciata.

Galleria Vittorio Emanuele II

Si trova sempre nei pressi del Duomo e rappresenta uno dei centri commerciali più antichi al mondo. La Galleria Vittorio Emanuele II è un simbolo della raffinatezza e dell’eleganza che, negli echi della storia, ha contraddistinto e continua a caratterizzare il capoluogo lombardo. I milanesi, oggi, apprezzano la Galleria per lo shopping di lusso e per trascorrere giornate rilassante all’insegna di caffè storici ed atmosfere eleganti, respirabili grazie alle meravigliose passeggiate che questa location, insieme alle sue attrazioni limitrofe, offre.

Navigli

Un Quartiere di importanza cruciale per la definizione del peculiare landscape urbano milanese. Il Quartiere Navigli è ben noto per i suoi canali artificiali e, inoltre, è amato sia dai cittadini milanesi sia dai turisti per la vivace vita notturna che offre. Punto fondamentale per la movida meneghina, il Quartiere Navigli presenta ristoranti, bar e proposte di svago adatte ad ogni esigenza, rappresentando la meta principale per gli aperitivi serali tipici della città. Insieme al Quartiere Brera, i Navigli offrono degli spunti per la vita notturna decisamente unici, tra locali in cui poter festeggiare fino al mattino e location più rilassanti.

Impostazioni privacy