Paura per Re Carlo, l’allarme dall’Inghilterra: la notizia che spaventa la Royal Family

La notizia della malattia di Re Carlo ha sconvolto l’Inghilterra, ma le cose sono anche peggio di come sono state raccontate.

Quando Re Carlo ha deciso di rendere pubblica la diagnosi di cancro, sapeva di fare un gesto che avrebbe cambiato la storia. Nessuno prima di lui, nella storia recente della monarchia inglese, era mai stato tanto trasparente con i suoi sudditi.

paura per re carlo
Re Carlo, brutte notizie sulla sua malattia – Fonte IG @theroyalfamily – giornalesocial.it

Questa scelta ha in qualche modo premiato il Re, il quale è stato sommerso da ondate di affetto e da oltre 7.000 lettere e biglietti di auguri che in poche settimane sono state recapitate a Buckingham Palace. Proprio grazie al coraggio e alla dignità con cui sta affrontando il decorso della malattia, il Re si è conquistato l’appoggio incondizionato di tutti i suoi sudditi, anche di coloro che, durante la sua incoronazione, manifestavano per le strade contro di lui.

Anche se Carlo ha deciso di essere chiaro sul suo stato di salute,  secondo molti non avrebbe detto tutto. In questi giorni a Londra stanno circolando voci molto preoccupanti secondo le quali la salute del Re sarebbe più compromessa di quanto si voglia lasciar intendere.

La verità sulla salute di Re Carlo

Nel momento in cui Carlo ha annunciato pubblicamente la sua malattia William è tornato immediatamente al lavoro. Il Principe aveva deciso di prendersi un periodo di pausa dagli impegni pubblici per stare vicino alla moglie Kate, reduce anche lei da un’operazione all’addome.

paura per re carlo
Re Carlo, brutte notizie sulla sua malattia – Fonte IG @princeandprincesofwales – giornalesocial.it

Il Principe non ha potuto sottrarsi ai suoi doveri di erede al trono e, a quanto sostengono diversi giornali, dietro le quinte è molto più impegnato di quanto si veda da fuori. Secondo i tabloid inglesi, sono ormai state avviate le procedure per la successione o addirittura per un’eventuale abdicazione del sovrano. È noto però che Carlo non abdicherebbe mai, fedele al principio secondo cui bisogna essere al servizio della corona fino alla morte.

Principio a cui sua madre, la regina Elisabetta, ha tenuto fede fino all’ultimo. Ma se le procedure di successione sono state davvero avviate, vuol dire probabilmente che i funzionari di corte sanno quanto siano davvero gravi le condizioni del Re.

Quando Carlo è salito al trono credeva di poter regnare serenamente per almeno 10 anni, anche considerando la longevità della sua famiglia. Purtroppo le cose non stanno andando esattamente come sperato ma è anche necessario dire che si tratta soltanto di ipotesi e che il Re è apparso comunque in buone condizioni quando di recente ha incontrato il Primo Ministro inglese a Buckingham Palace.

Impostazioni privacy