Napoleon: il film di Ridley Scott verrà rimandato?

La grande perseveranza di Apple non è mai passata inosservata: negli ultimi anni la compagnia ha cercato di battere la sua rivalità con Android creando una vera e propria piattaforma esclusiva (chiamata Apple+) ed arrivando addirittura a produrre blockbuster da centinaia di milioni di dollari. Tuttavia Apple non vuole realizzare blockbuster qualsiasi, poiché i suoi soldi li ha dati a grandi autori come Martin Scorsese e Ridley Scott, cercando quindi di ambire anche agli oscar.

La data di uscita di Napoleon di Ridley Scott

Il progetto di Ridley Scott prodotto dalla Apple, il quale arriva ad un budget di circa 200 milioni di dollari, è intitolato “Napoleon” ed è un film storico che racconta la figura di Napoleone Bonaparte. Quest’ultimo è interpretato da Joaquin Phoenix (vincitore del premio Oscar al migliore attore per “Joker”), mentre il ruolo di Giuseppina di Beauharnais è andato a Vanessa Kirby (candidata all’Oscar alla migliore attrice per “Pieces Of Woman”). Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche dalla Sony Pictures prima di andare direttamente nella piattaforma Apple+ dopo almeno un mese.

Napoleon di Ridley Scott sarà rimandato?

La data di uscita italiana per “Napoleon” di Ridley Scott è prevista per il 23 Novembre 2023, un giorno prima della sua release negli Stati Uniti d’America. Tuttavia attualmente ad Hollywood sono in corso lo sciopero degli sceneggiatori e soprattutto lo sciopero degli attori: quest’ultimo impedirebbe alle due star appena citate di pubblicizzare la pellicola, dando un grande svantaggio promozionale.

Secondo gli ultimi rumor, nel caso lo sciopero dovesse durare ancora per molto, Apple sta valutando l’idea di farlo uscire direttamente a Novembre 2024. La cosa sarebbe abbastanza strana, dal momento che la casa di produzione ha invece rifiutato di spostare “Killers Of The Flower Moon” di Martin Scorsese, il quale arriverà nelle sale dal 19 Ottobre, però sembra che la cosa sia dovuta al fatto che gli attori hanno già registrato la promozione al Festival di Cannes. Al momento non c’è stata ancora alcuna conferma ufficiale.

Impostazioni privacy