I migliori lavori per arrotondare lo stipendio

Uno degli obiettivi principali della vita è trovare delle attività che permettano di guadagnare. Tuttavia capita, anche quando si trova un impiego, che lo stipendio previsto per quest’ultimo non sia abbastanza soddisfacente. Per questo, per riuscire ancora di più a portarsi a casa la pagnotta o semplicemente perché ci si vuole togliere qualche sfizio, ci sono dei lavori extra che permettono di poter guadagnare qualcosa in più che, unita allo stipendio base che già si possiede, può risultare molto utile. Ecco quindi i migliori lavori per arrotondare lo stipendio.

Scrivere i curriculum per gli altri

Ci sono tante persone che oggigiorno cercano lavoro ma che sono molto insicure sul modo in cui possono presentare una richiesta. Proprio per questo c’è chi si affida a qualcuno per scrivere un curriculum con delle basi molto solide, per questo potrebbe essere un lavoro molto conveniente data la grande quantità di richiesta che c’è. I siti “Upwork” e “Fiverr” sono molto utili per pubblicizzare questa attività la quale, ovviamente, richiede un’ottima abilità di scrittura.

Fare affittare una stanza

Nel caso si possieda abbastanza spazio che permetta di ospitare una persona estranea nella propria abitazione, fare affittare quest’ultimo elemento descritto potrebbe essere un’ottima idea, dal momento che garantirebbe il guadagno di una cifra stabilita ogni fine mese. Il permesso di poter affittare richiede il pagamento di tasse e la registrazione di un contratto di locazione. Si consiglia di non mettere prezzi troppo alti perché diminuirebbe la possibilità di ottenere un cliente.

Fare il/la babysitter

Ci sono tanti genitori che, o per colpa del lavoro, o perché vorrebbero passare una serata in totale relax, hanno bisogno che ci sia qualcuno che possa badare ai figli. Un lavoro del genere consente uno stipendio che possa arrivare fino a 20 euro l’ora e può essere molto utile soprattutto quando si sceglie di dare una mano a più di una famiglia.

Dare ripetizioni scolastiche

Come ci sono molte persone che cercano qualcuno a cui badare i propri figli, allo stesso tempo ci sono molte altre che vorrebbero che questi ultimi riescano a farcela in una materia ed hanno bisogno di qualcuno che dia loro una mano con i compiti e ad imparare dei concetti che non riescono ad apprendere a scuola. Il prezzo generale di questo lavoro è identico a quello dei babysitter ed ovviamente richiede una giusta conoscenza della materia che si deve trattare.

Fare l’housesitter

Diversi individui vanno in vacanza in Estate, oppure si assentano per diversi giorni a causa del lavoro. Poiché non possono lasciare la casa a far prendere polvere o fare appassire le piante, c’è molta richiesta per prendersi cura delle abitazioni, con uno stipendio che può arrivare fino a 100 euro al giorno.

Fare il/la petsitter

Tanta gente ama gli animali, per questo prova molto dolore quando non può occuparsene a causa di impegni e, per prevenire alla mancanza di cure, si affidano ai petsitter (più specificatamente dogsitter quando si tratta di cani). Il lavoro consiste semplicemente nel portarli a spasso per far fare loro i bisogni. A volte tuttavia si chiede di entrare in casa per dare loro da mangiare quando il padrone non c’è, cosa che può fare aumentare il prezzo rispetto al mestiere base che prevede solitamente fino ai 20 euro al giorno.

Fare la comparsa al cinema e in TV

Tutte le produzioni cinematografiche e televisive cercano delle persone che possano occupare delle inquadrature che possano dare un senso di realismo alla scena. Spesso infatti non c’è nemmeno bisogno di dire battute e sono richieste azione normalissime come camminare di fronte alla telecamera. Se svolto con costanza, questo mestiere può diventare molto utile, perché i compensi generali previsti hanno una base minima di 90 euro a giornata.

Impostazioni privacy