I migliori auricolari Bluetooth 2023

Da quando gli auricolari hanno assunto la funzione Bluetooth, questi sono diventati sempre più comodi e maneggevoli, anche perché hanno fatto in modo di non dover più avere la necessità di utilizzare dei fili con il rischio di attorcigliarsi. Come per molti dispositivi tecnologici, anche per gli auricolari sono usciti numerosi modelli in quest’ultimo periodo, ma quali di questi sono i più efficaci? Ecco quindi i migliori auricolari Bluetooth 2023.

Beats Fit Pro

Le Beats Fit Pro possiedono una grandissima stabilità durante il movimento che viene generato dalla loro forma ergonomica che è accompagnata da una aletta, la quale può essere regolata. Essi possiedono il chip Apple H1, il quale è il chip più avanzato che c’è nei modelli più moderni di AirPods. Oltre a ciò, i Beats Fit Pro permettono che l’audio esterno possa essere isolato passivamente utilizzando i gommini avvolgenti ed il design in-ear. Il dispositivo permette un supporto spatial audio, la modalità trasparenza, la condivisione audio, la cancellazione attiva del rumore ed il passaggio da un dispositivo all’altro (il quale avviene in modo automatico). I controlli sono a sfioramento e sono dotati di una doppia membrana che permette melodie ben separate. La ricarica viene realizzata grazie ad un ottimo cavo USB-C e l’autonomia di ogni carica realizzata arriva a 6 ore.

Bose SoundSport Wireless

Le Bose SoundSport Wireless hanno una connessione Bluetooth che viene mantenuta stabile fino a 10 metri e sono estremamente resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX4.  L’equalizzatore (conosciuto anche come EQ) garantisce numerosi perfezionamenti che permettono una grande qualità audio. I bassi sono precisi e molto profondi, mentre invece gli alti di qualità ancora più alta e ben bilanciati. La loro connessione Bluetooth è compatibile non solo con i dispositivi Android, ma anche con i dispositivi IOS. L’autonomia di ogni carica realizzata arriva a 7 ore.

Apple Airpods Pro 2

Le Apple Airpods Pro 2 sono delle in-ear che possiedono adattatori in silicone, i quali permettono di escludere i rumori esterni durante l’ascolto. Anche in questo modello di cuffie è permessa la modalità trasparenza, la quale permette di ascoltare i suoni riprodotti in modo naturale senza rinunciare alle voci attorno a noi. Come le Bose SoundSport Wireless, anche queste sono resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX4. Sono estremamente leggere perché ogni auricolare pesa 5,4 grammi, quindi non sono particolarmente fastidiose durante il loro utilizzo. L’autonomia di ogni carica realizzata arriva a 4 ore e sono considerate il miglior modello Apple per quanto riguarda gli auricolari.

Sennheiser CX Sport

Le Sennheiser CX Sport possiedono la connessione Bluetooth 4.2 e aptX, la quale permette alle cuffie di connettersi a due dispositivi contemporaneamente. Anche loro riescono a resistere a diversi liquidi e sono particolarmente comode da indossare. L’autonomia di ogni carica realizzata arriva a 6 ore ed un particolare vantaggio è che ogni ora di ascolto equivale a 10 minuti di carica.

Sony WF-C500

Le Sony WF-C500 non possiedono la cancellazione attiva del rumore, mentre invece non viene supportata la ricarica wireless dal case. Tuttavia ci sono diverse funzioni molto interessanti: prima di tutto è possibile attivare gli assistenti vocali come Google Assistant e Siri per la fruizione dei comandi, i quali sono anche personalizzabili. Tra i vari comandi sono comprese la pressione prolungata, la pressione singola, la pressione doppia e la pressione tripla. Queste cuffie riescono a supportare i codec SBC e AAC ed hanno come base il Bluetooth 5.0. Inoltre nel loro modello è compreso l’applicazione Headphones Connect, la quale è considerata una delle migliori per quanto riguarda il servizio delle cuffie Bluetooth. L’autonomia di ogni carica realizzata arriva a 10 ore ed il diametro del modello è di 5,8 cm. Inoltre un vantaggio delle Sony WF-C500 è quello di essere più economico rispetto agli altri modelli citati.

Impostazioni privacy