Loading...

Giornale Social Logo Giornale Social
Sei qui: Giornale Social » Meteo: grandine e temporali da martedì al centro sud

Meteo: grandine e temporali da martedì al centro sud

Da Francesco Sganga

Settembre 11, 2023

Meteo: grandine e temporali da martedì al centro sud
google news

Martedì vedremo il culmine dell’ondata di caldo. Un vero clima estivo, con valori termici che potrebbero superare di 10 gradi le medie stagionali. Tuttavia, un fronte atlantico associato a una depressione che si sta spostando sull’Europa centrale riuscirà a scalfire l’anticiclone africano, portando temporali, potenzialmente intensi, nelle regioni settentrionali. Quindi, come afferma 3BMeteo, martedì si prospetta come il giorno di transizione che segna non solo l’apice del caldo, ma anche l’inizio di precipitazioni, che porteranno a una successiva diminuzione delle temperature.

In realtà, l’anticiclone africano continuerà a prevalere al Centro-Sud, dove si verificheranno solo passaggi nuvolosi occasionali e sporadici episodi di pioggia di minore entità, con una conseguente diminuzione delle temperature che sarà relativamente limitata.

L’anticiclone africano raggiungerà il suo apice di calore martedì (con temperature fino a 36°) prima dell’arrivo dei temporali. Ecco le previsioni meteo per i giorni a venire.

Francesco Sganga Avatar

Francesco Sganga

Capo redattore di GiornaleSocial.it, appassionato di news e tecnologia.