Mercoledì 2: Trailer e data di uscita

La seconda stagione della popolare serie di Jenna Ortega, Mercoledì (Wednesday), è in arrivo su Netflix, anche se non bisogna aspettarsi che arrivi prima della fine dell’anno.

La stagione autunnale potrebbe essere alle porte, ma purtroppo il grande successo della scorsa stagione non tornerà a illuminare i nostri schermi quest’autunno. Ci riferiamo ovviamente alla serie originale Netflix dello scorso novembre, Mercoledì, che ha conquistato il mondo diventando uno dei titoli più popolari sulla piattaforma.

Dopo la sua stagione di esordio di grande successo, Mercoledì è stata rinnovata per una seconda stagione e i fan attendono con impazienza notizie sulla prossima stagione. La buona notizia è che un’altra stagione è in arrivo, la cattiva notizia è che Mercoledì è tra i numerosi show che sono stati colpiti dagli scioperi in corso della WGA e della SAG-AFTRA… anche se gli scioperi non sono da incolpare per il ritorno ritardato dello show.

Sebbene gli scioperi abbiano effettivamente costretto Netflix a mettere in pausa la produzione della stagione 2, il piano non era mai stato di rilasciare la prossima stagione nel 2023. Invece, la produzione era prevista per gli ultimi mesi dell’anno, con il piano apparentemente di far arrivare la stagione 2 nel 2024.

Previsioni sulla data di uscita della seconda stagione di Mercoledì

A causa degli scioperi, la produzione dello show è in pausa al momento, il che significa che i lavori sulla nuova stagione di Wednesday non riprenderanno fino alla fine degli scioperi. Originariamente, la seconda stagione avrebbe dovuto iniziare le riprese in autunno, il che probabilmente avrebbe permesso alla stagione di essere pronta per la pubblicazione in ottobre o novembre 2024.

Dato che gli scioperi sono ancora in corso, la produzione della nuova stagione non potrà iniziare fino a quando gli scioperi non saranno risolti e non saranno raggiunti nuovi accordi con gli studi e i sindacati. Data l’agenda fitta di impegni di Jenna Ortega, non è chiaro se la produzione potrà iniziare non appena gli scioperi si concluderanno o se altri progetti di Ortega potrebbero avere la precedenza.

Se la produzione della seconda stagione riuscirà a iniziare prima della fine del 2023 o all’inizio del 2024, c’è una piccola possibilità che potremmo vedere la seconda stagione di Wednesday arrivare alla fine dell’anno. Tuttavia, anche questo potrebbe rivelarsi un obiettivo difficile da raggiungere, dato che lo show probabilmente richiederà diversi mesi per le riprese e la post-produzione.

In modo ottimistico, potremmo vedere Netflix fare tutto il possibile per rilasciare la prossima stagione di Wednesday nell’autunno 2024. Tuttavia, c’è la possibilità che lo show possa essere rimandato al 2025 a seconda di quando le telecamere inizieranno finalmente a girare.

Intanto siamo in attesa del trailer ufficiale. Vi terremo aggiornati non appena sarà pubblicato.

Impostazioni privacy