Mare Fuori: quando esce la nuova stagione

Mare Fuori” è uno dei più grandi successi che la televisione italiana abbia mai avuto negli ultimi anni: se già con le prime due stagioni la serie aveva avuto degli ottimi ascolti, con la terza stagione tutto è esploso, con un pubblico entusiasta per la crudezza ed il realismo delle scene, nonostante il target rivolto agli adolescenti. Con tutto l’entusiasmo che ultimamente la serie ha suscitato, è inutile dire che la Rai ha immediatamente ordinato la realizzazione di una quarta stagione, ma quando sarà possibile vedere quest’ultima?

Quando uscirà la nuova stagione di Mare Fuori

Per la quarta stagione di “Mare Fuori” tornerà alla regia Ivan Silvestrini, il quale non solo ha diretto la terza stagione, ma si è anche occupato della realizzazione del thriller fantascientifico “Monolith“, del dramma “2night” e della commedia “Arrivano I Prof“, senza contare della realizzazione della serie TV Netflix “Zero“, la quale aveva un’affinità con “Mare Fuori” per quanto riguarda alcuni temi legati ai rapporti tra gli adolescenti.

Proprio lo stesso Silvestrini ha comunicato l’inizio delle riprese della quarta stagione, il quale avverrà a Napoli nel mese di Maggio 2023, in attesa che sia ultimata la sceneggiatura dei nuovi episodi, ma al momento non manca molto. Considerando i mesi che impiegheranno a girarla, è molto probabile che la nuova stagione uscirà in un periodo compreso tra Gennaio e Febbraio 2024.

Tuttavia, non è detto che la cosa si verifichi per forza: secondo alcune indiscrezioni, la Rai starebbe valutando di puntare sull’Autunno, che potrebbe essere stato calcolato come periodo ancora più remunerativo dell’inverno. Se la cosa fosse vera, “Mare Fuori” uscirebbe tra Settembre ed Ottobre 2024. Al momento non sono state fatte dichiarazioni ufficiali sulla data nonostante siano già state annunciate le riprese, ma questi sono i periodi più probabili.

Dove vedere la nuova stagione di Mare Fuori

La terza stagione di “Mare Fuori” è stata distribuita interamente su Rai Play, riscuotendo un grandissimo numero di ascolti. Poco tempo dopo, quest’ultima è stata trasmessa su Rai 2, ottenendo grande interesse anche da parte di un pubblico più anziano, unendo più target. Infine Netflix si è occupata poi della distribuzione successiva, avendo già macinato tantissima audience con le stagioni precedenti mentre era distribuita in contemporanea la terza nell’altra piattaforma.

Stando a dei rumor, i diritti della quarta stagione potrebbero essere stati acquistati da Netflix con una grande offerta da parte di quest’ultimo per garantire il picco massimo di spettatori sulla piattaforma avendo la precedenza. Altre indiscrezioni dicono invece che la Rai non abbia ceduto all’offerta e che invece abbia deciso di focalizzarsi sullo stesso trattamento riservato alla terza stagione. In ogni caso anche qui non ci sono ufficialità in merito, ma è molto probabile che anche questa volta gli episodi saranno prima trasmessi su Rai Play e poi, in seguito, sia su Rai 2 che su Netflix.

Chi tornerà nella quarta stagione di Mare Fuori

Carolina Crescentini, considerata uno dei volto più apprezzati di tutto il cast, ha lasciato la serie dopo tre stagioni. Anche Nicolas Maupas (Filippo), Nicolò Galasso (Gaetano), Antonio ORefice (Totò), Serena Codato (Gemma), Valentina Romani (Naditza) e Serena De Ferrari (Viola) mancheranno nella stagione successiva.

Invece ci sono molte incertezze per quanto riguarda Giacomo Giorgio, il quale interpreta il personaggio di Ciro: ci sono infatti numerose speculazioni sulle sorti del personaggio, tra varie teorie che dicono che non tornerà mai più ed altre che invece affermano che, attraverso degli stratagemmi, ci sarà un modo per utilizzare il personaggio un’altra volta. Il suo ritorno, in ogni caso, non è stato ancora confermato. Invece il ritorno di Artem Tkachuck (Pino) e di Domenico Cuomo (Cardiotrap) sembra invece sicuro, mentre si stanno attendendo delle conferme per quanto riguarda il resto del cast.

Impostazioni privacy