L’uovo di Pasqua più costoso al mondo: ecco quanto devi pagare per averlo

Sapere qual è l’uovo di Pasqua può costoso al mondo? Oltre ad essere davvero gigante, costa tantissimo. Ecco a quanto è stato venduto.

uovo pasqua gigante

L’uovo di Pasqua più costoso al mondo: ecco quanto devi pagare per averlo (Giornalesocial.it)

Se la vostra più grande passione durante le festività legate alla Pasqua è quella di mangiare il famosissimo uovo di cioccolata, allora leggete fino alla fine perchè vi faremo venire fin da subito l’acquolina in bocca.

Questa ormai, infatti, è diventata da tantissimi anni una vera e propria tradizione, ossia quella di regalare, soprattutto ai bambini ma non solo, un uovo di cioccolata per celebrare questa festività cristiana che, tuttavia, anche altre religioni festeggiano seppur attribuendole un significato diverso.

Per questo motivo, ormai, soprattutto negli ultimi anni, ci sono davvero tantissime uova in commercio, da quelle low-cost a quelle il cui ricavato va in beneficenza ad associazioni che necessitano di fondi per aiutare quelle persone o quelle famiglie che stanno vivendo momenti di enorme difficoltà.

Ciò nonostante, però, c’è anche un altro settore che non sembra proprio soffrire la crisi: stiamo infatti parlando di quello delle uova di Pasqua extralusso. In tal senso, ecco a quanto è stato venduto l’uovo più caro al mondo. Costa tantissimo ma, tuttavia, il motivo che giustifica questo prezzo che tantissime persone potrebbero pensare sia folle è davvero ben preciso.

Golden Speackled Egg, quanto costa l’uovo di Pasqua più caro al mondo?

uovo pasqua
Ecco quanto costa l’uovo di Pasqua più caro di tutto il mondo: un prezzo davvero assurdo, ma c’è un motivo ben preciso (Giornalesocial.it)

Si chiama Golden Speckled Egg ed è un uomo di Pasqua ideato e creato da maitre chocolatier William Curley nel suo straordinario laboratorio di Londra. Di fatto di tratta di un uovo davvero gigante, circa 50 chili, che è stato realizzato a meno con solo l’utilizzo di cioccolato Amedei del Venezuela, in particolar modo della regione di Chuao, considerato da molti il migliore al monto.

Ciò che tuttavia lo caratterizza non è soltanto il fatto che vi siano delle macchie d’oro, ma anche e soprattutto il fatto che al suo interno vi siano dei veri e propri gioielli. Insomma, invece del classico giochino per i bambini, in plastica ovviamente, all’interno di questo possiamo trovare delle vere e proprie chicche, delle gemme straordinarie.

Il prezzo? 8500 euro, questa è la cifra che un investitore davvero molto facoltoso, Cyrus Vandrevala, ha avuto modo di spendere durante l’asta in cui se l’è accaparrato. Insomma, una cifra straordinaria per un prodotto, però, che è davvero unico nel suo genere al mondo.

Impostazioni privacy