Location Lolita Lobosco 3: tutti i luoghi in cui è stata girata la fiction di Raiuno e spunta anche un castello

Lolita Lobosco sta per tornare in tv con nuove prime serate: ma quale sono le location della stagione numero tre. Tante novità.

Il conto alla rovescia per la messa in onda della stagione numero tre di Lolita Lobosco è cominciato: le riprese sono finite ormai da qualche settimana e cosi come ha anche annunciato la sua protagonista, Luisa Ranieri, il suo alter ego sta per tornare in tv.

Lolita Lobosco location
Lolita Lobosco 3, i luoghi in cui hanno girato la fiction – giornalesocial.it

La prima puntata della nuova andrà in onda su Rai Uno il prossimo 4 Marzo per un totale di quattro puntate: al centro della scena ancora una volta il vicequestore Lobosco con tanti nuovi casi da risolvere che si intrecceranno con la sua vita privata e magari con un nuovo amore. Ma nel frattempo, prima di vedere che cosa succederà, entriamo nel dettaglio e scopriamo quale sono le location in cui la nota fiction è stata girata: ci sono anche delle novità davvero interessanti.

Lolita Lobosco 3: scopriamo le location della terza stagione

Partiamo dal presupposto che i protagonisti sono stati diretti, per questa terza stagione, da Renato De Maria: tutto il cast è tornato nei luoghi delle prime due stagioni. Stiamo parlando di Bari con la sua spiaggia Pane e Pomodoro dove Lolita va a correre con l’amica Marietta, e anche Monopoli con il suo Palazzo Palmieri, trasformato per l’occasione nell’esterno del commissariato.

Location Lolita Lobosco: quali luoghi vedremo in onda?
Lolita Lobosco 3, i luoghi in cui hanno girato la fiction – Fonte: screen raiplay.it – giornalesocial.it

Ma non finisce qua, si potranno ammirare anche Mola di Bari, Conversano, San vito e Pezze di Greco. Per quello che riguarda la casa di Lolita, questa si trova a sempre a Bari in Piazza dell’Odegitria, all’ultimo piano di un palazzo con vista sulla Cattedrale, mentre gli interni sono stati girati dentro il Palazzo della Città Metropolitana di Bari. Discorso diverso per il Policlinico, che nella realtà è la nuova sede del Consiglio Regionale della Puglia, situata nel quartiere Japigia.

Per gli esterni della Questura, la produzione ha usato ancora una volta Palazzo Palmieri a Monopoli. E ancora: Pezze Di Greco, una piccola frazione di Fasano, in provincia di Brindisi, è il luogo scelto per la masseria di Nunzia. Infine, tra le tante scene spiccano anche quelle girate a  Conversano, sempre in provincia di Bari, e a Polignano a Mare a cui si aggiungono anche San Vito e Costa dei Trulli Ripagnola. Insomma, tutti luoghi da sogno, che daranno lustro alla fiction e che vale la pena andare a visitare.

Impostazioni privacy