I lavori più pagati in Italia: ecco quali sono

Ogni giorno ci sono migliaia di persone che vogliono trovare un lavoro in modo da riuscire ad ottenere uno stipendio che permette loro di autosostenersi. Ma oltre al pensare alla propria sostenibilità, ci sono anche degli individui che invece non si accontentano e che vogliono fare qualcosa di ambizioso per il loro portafogli, arrivando a delle cifre che permettano di compiere una vita più agiata grazie a degli stipendi particolarmente alti. Ma, escludendo ovviamente i lavori da star (calciatori, attori, cantanti, etc.), quali sono le professioni più pagate in Italia? Ecco gli esempi più importanti:

Il Notaio

Quella del notaio è una professione molto prestigiosa, dal momento che non è soltanto incaricato di istituire gli atti di ultima volontà (l’eredità), ma ha anche il compito di occuparsi della stesura e del rispetto dei contratti riguardanti vendite, mutui, etc. Il notaio è in assoluto la professione più pagata in Italia, dal momento che quest’ultimo può avere un rendimento di 265.000 euro all’anno.

Il Medico

Non sorprende vedere questa mansione nella lista, dal momento che è risaputo che la cura sanitaria per guarire dalle malattie è uno degli svolgimenti più importanti del paese. Ovviamente il compenso di un medico varia a seconda delle parti del corpo che ha deciso di occuparsi nello specifico, ma, attualmente, il compenso base di un medico in generale arriva ad un rendimento di 75.000 euro all’anno.

Pilota D’Aereo Di Linea

I lavori attraverso cui si trasportano i passeggeri sono tra i più diffusi in Italia, ma quello di maggiore prestigio è sicuramente quello di chi ha il compito di trasportare le persone da una città all’altra (o da un paese all’altro) attraverso la conoscenza dell’utilizzo degli aeroplani. Chi pilota un aereo arriva ad un rendimento di circa 74.400 euro all’anno.

Titolare Di Farmacia

Non ha lo stesso prestigio di un medico, ma lavorare in farmacia non è una cosa da tutti: ci vuole una grande conoscenza della medicina e bisogna fare estrema attenzione ai medicinali che si danno ai clienti, seguendo i dettagli in maniera molto precisa. Come poi si può vedere, il rendimento comunque è alto dal momento che è in questa lista, con una cifra che arriva ai 60.000 euro all’anno.

Web Marketing Manager

Il web marketing manager è fondamentale per le aziende, dal momento che ha come compito quello di creare delle strategie di marketing online che possano aumentare il fatturato dell’azienda grazie alla crescita delle vendite dei prodotti fatte con una profonda analisi del mercato. Il rendimento di questa professione arriva alla cifra di 57.000 euro all’anno.

Consulente Finanziario

Un lavoro del genere ha una grande responsabilità, dal momento che si tratta di un esperto di finanza che abbia una profonda conoscenza degli aspetti sia giuridici e fiscali, fornendo dei dati importanti per dare una mano alle aziende nella gestione dei patrimoni e negli investimenti. Il consulente finanziario è importante quanto il web marketing manager ed ha infatti uno stipendio simile: si porta a casa un rendimento che arriva alla cifra di 55.000 euro all’anno.

Software Engineer

Si tratta di un ingegnere specializzato in un campo nello specifico, ovvero quello dell’informatica, il quale si occupa dello sviluppo e della progettazione di software e di computer. Inutile dire che questo lavoro sia richiestissimo, dal momento che questo sviluppo tecnologico è ormai alla base di quasi ogni azienda. Il suo rendimento arriva ad un compenso che tocca 39.000 euro all’anno.

Ingegnere

Uno dei mestieri più conosciuti e richiesti in assoluto, dal momento che si tratta di chi si occupa della progettazione di strutture e macchinari tramite una grande conoscenza della fisica e della matematica. Il rendimento di questa professione non è molto diverso da quella precedente, arriva ad un compenso di circa 38.000 euro all’anno.

Impostazioni privacy