La funzione ‘segreta’ del cellulare che ti salva la vita, letteralmente

Questa funzione segreta del tuo cellulare può letteralmente salvarti la vita: ecco qual è e soprattutto come attivarla.

cellulare salva vita
La funzione ‘segreta’ del cellulare che ti salva la vita, letteralmente (Giornalesocial.it)

Di fatto il nostro cellulare lo usiamo praticamente per tutto, soprattutto al giorno d’oggi, in cui è diventato, come si suol dire, una vera e propria prosecuzione del nostro braccio, del nostro corpo. Ciò nonostante, spesso e volentieri, lo usiamo per attività inutili e soprattutto poco fruttuose, come ad esempio guardare ossessivamente, per tante ore, i social network, i video su YouTube e tantissime altre cose che, di fatto, non hanno una vera e propria funzione o valenza rilevante all’interno della nostra vita.

Ciò nonostante, ci sono delle funzioni, che in pochissimi conoscono, davvero segrete del nostro cellulare che, tuttavia, sono davvero molto importanti e non sono soltanto molto utili, ma possono addirittura arrivare a salvarti la vita.

Un esempio? Questa funzione, davvero inaspettata, del tuo smartphone che, in casi di difficoltà, può davvero salvarti la vita e farti, allo stesso tempo, evitare gravissime conseguenze che potrebbero portare a qualcosa di davvero preoccupante all’interno della tua vita.

Ecco come attivarla e, soprattutto, come risolvere questa situazione davvero spiacevole.

La funzione dello smartphone che ti salva la vita

help
Ecco come questa funzione segreta del tuo telefono che può salvarti la vita (Giornalesocial.it)

Il riferimento è al sistema Android 19 che, per tutti coloro che possiedono uno smartphone in cui c’è installato questo sistema operativo, vi è la possibilità di fare qualcosa di davvero importante: aggiungere informazioni mediche rilevanti, come ad esempio il fatto di essere allergici ad un farmaco specifico o, in generale, tutto quello che ritenete opportuno che un medico o in generale il personale sanitario debba sapere, come ad esempio il vostro gruppo sanguigno o i farmaci che assumete che possono creare problemi.

Per farlo è necessario semplicemente andare nella sezione “Sicurezza ed emergenza”, per poi cliccare su “Informazioni mediche”. Una volta fatto questo basterà semplicemente fare in modo che questi dati siano del tutto accessibili dalla schermata di blocco del vostro smartphone ed il gioco è fatto.

Insomma, un modo davvero molto utile e soprattutto davvero molto importante per salvarvi la vita nel caso, remoto ma non impossibile, che le cose per voi si mettano male.

Impostazioni privacy