Jim Belushi: il successo dell’attore nella coltivazione della cannabis

C’è chi ama coltivare il basilico o il rosmarino, ma non Jim Belushi: l’attore, conosciuto per essere stato protagonista nella fiction di successo “La Vita Secondo Jim“, si è lanciato nella coltivazione della cannabis. Attraverso la sua compagnia di coltivazione, chiamata “Belushi’s Farm“, l’attore ha scoperto un nuovo amore al di fuori della sua carriera cinematografica.

Jim Belushi e la coltivazione della cannabis

L’idea di concepire un terreno per coltivare cannabis è arrivata quando Jim Belushi è rimasto colpito dall’Oregon nella prima metà degli anni 2000. L’attore, dopo aver passato una vacanza in famiglia, ha acquistato 94 acri a Eagle Point. Inizialmente l’attore ha comprato il terreno con l’intenzione di coltivare fieno oppure mais, quindi nulla che potesse condurre a delle sostanze come le cannabis. Tuttavia, quando l’Oregon ha legalizzato la cannabis ricreativa nello stesso anno in cui Belushi ha acquistato il terreno, la cosa non ha solamente dato all’attore l’idea per la sua scelta definitiva, ma è stata vista da lui anche come un segno del destino.

Per poter coltivare cannabis, Jim Belushi ha intrapreso un importante collaborazione con suo cugino Chris Karakosta, ma soprattutto con il coltivatore che ha il soprannome di Captain Jack, visto come una vera e propria leggenda di Hollywood. Captain Jack è infatti conosciuto per le sue importanti spedizioni in Afghanistan durante gli anni 70, attraverso le quali lui si procurava dei semi particolari per coltivare erba da distribuire a chi lavorava al Saturday Night Live.

I benefici della cannabis secondo Jim Belushi

Jim Belushi ritiene che la cannabis sia benefica e molto importante per la società, esprimendosi in questo modo:

Penso che la marijuana sia utile non solo contro l’Alzheimer, le emicranie, lo stress post-traumatico, le crisi epilettiche, il mal di schiena e il dolore, ma esalti anche il sapore del cibo, il tocco della pelle della tua amante, il suono della musica. Ti rende più sensibile alla musica e al ritmo, che è una cura per lo stress post-traumatico, ma che ti fa anche stare meglio. Ti rende euforico in certi momenti. Anche questi sono benefici della cannabis.

L’attore ha anche dichiarato che, tra tutte le tipologie di cannabis esistenti, la sua preferita in assoluto è la Cherry Pie, tanto da essere assunta abitualmente dall’attore per non stressarsi.

Impostazioni privacy