iPhone 15 Pro si surriscalda: la risposta della Apple

Da poco tempo è approdato sul mercato l’iPhone 15 Pro, uno dei modelli di punta prodotti dalla Apple. Tuttavia numerosi utenti si sono lamentati dopo l’acquisto, riscontrando un importante problema tecnico.

iPhone 15 Pro si surriscalda

Molte persone hanno protestato affermando che l’iPhone 15 pro tende a surriscaldarsi, diventando difficile da utilizzare durante le proprie funzioni. A quanto pare la cosa è dovuta ad un bug del sistema del software e non all’hardware della linea come è stato ipotizzato da diverse persone, né al materiale con cui è stato costruito il dispositivo. Per quanto la cosa possa apparire decisamente fastidiosa, l’azienda si sta già muovendo affinché il problema venga eliminato.

La risposta della Apple all’iPhone 15 pro che si surriscalda

Come la Apple ha già creato delle misure molto efficaci per quanto riguarda la presenza dei virus nei dispositivi, l’azienda ha già confermato che rilascerà presto un aggiornamento che permetterà la rimozione del surriscaldamento. La cosa è stata detta attraverso un comunicato che spiega nei dettagli il problema del nuovo iPhone:

“Il device può risultare più caldo nei primi giorni dopo l’impostazione o il ripristino a causa dell’aumento dell’attività in background. Abbiamo inoltre riscontrato un bug in iOS 17 che ha un impatto su alcuni utenti e che sarà risolto con un aggiornamento del software. Un altro problema riguarda alcuni recenti aggiornamenti di app di terze parti che causano un sovraccarico del sistema. Stiamo collaborando con gli sviluppatori di queste app per trovare delle correzioni che sono in fase di rilascio.”

Tuttavia qualcuno si è mosso prima di Apple: infatti, sapendo di essere nella lista delle applicazioni che facilitano il surriscaldamento del dispositivo, Instagram ha già rilasciato un proprio aggiornamento che permette che il problema non si verifichi durante il suo funzionamento. Adesso tocca soltanto alla Apple il rilascio dell’aggiornamento che toglierà il surriscaldamento da tutte le funzioni del dispositivo.

Impostazioni privacy