Instagram: arriva il nuovo aggiornamento sui link esterni

Instagram è ormai diventata la piattaforma più importante di sempre per quanto riguarda la presentazione della propria visibilità, riuscendo a scavalcare dei giganti come Facebook e YouTube (i quali è riuscita a raggiungere persino nell’uso del PC). Proprio per l’importanza di tale visibilità, Mark Zuckerberg si è reso conto che non poteva ignorare un importante dettaglio ancora a lungo e tale dettaglio riguarda un nuovo aggiornamento sui link!

Il link esterno su Instagram

I link esterni non sono mai stati una possibilità particolarmente sfruttata su Instagram, dal momento che nel bio della pagina il limite massimo di link inseribile non diventava più di uno. Infatti diversi ragazzi, quando vogliono pubblicare diverse piattaforme su cui sono attive, utilizzano “Linktree“, il quale è una pagina che rimanda alla possibilità di selezionare più di un link diverso.

Mark Zuckerberg infatti ha dichiarato che non hanno mai puntato molto sui link esterni per paura che le persone, una volta cliccatosi sopra, sarebbero rimaste molto meno sulla piattaforma Instagram. Eppure, da quando soprattutto quest’ultima ha inserito la possibilità di aggiungere i link esterni nelle stories, l’utilizzo di questi ultimi sono diventati sempre più frequenti.

L’aggiornamento dei link esterni su Instagram

Adesso l’applicazione ha attivato un nuovo aggiornamento che riguarda proprio i link esterni: d’ora in poi infatti il numero massimo di link che possono essere inseriti in bio è passato da una cifra di uno a quella di cinque. Tale scelta è stata fatta per aumentare il numero di utenti interessati alla piattaforma per i loro sviluppi sociali.

Il CEO infatti ha pensato che ci sono numerosi giovani che utilizzano l’applicazione per la loro visibilità e per fare conoscere le loro professioni, così, invece che scomodarli all’installazione di Linktree, ha deciso di aumentare la loro comodità e fruibilità rendendo molto più immediato l’utilizzo dei link esterni.

Impostazioni privacy