Loading...

Giornale Social Logo Giornale Social
Sei qui: Giornale Social » Influencer spagnola loda l’acqua gratis in Italia

Influencer spagnola loda l’acqua gratis in Italia

Da Andrea Barone

Luglio 04, 2023

Influencer spagnola loda l’acqua gratis in Italia
google news

Natalia Osona è una delle tiktoker più famose in Spagna: su Instagram ha infatti più di un milione di follower e, recentemente, ha deciso di prendersi una vacanza a Roma. Tuttavia, mentre faceva una passeggiata, quest’ultima è rimasta particolarmente colpita da una caratteristica diffusa proprio nella capitale italiana e che riguarda la fruizione del bene più prezioso in assoluto: l’acqua.

Natalia Osona e l’acqua gratis in Italia

Mentre Natalia Osona stava passeggiando con il suo fidanzato, ha avvertito una forte sete (la quale può essere causata da diversi motivi), così si è avvicinata al primo distributore che ha trovato. Natalia era pronta a prendere una moneta per pagare il servizio, ma poi ha scoperto che il distributore forniva acqua gratis ed è rimasta senza parole. Il distributore che ha attirato l’attenzione dell’influencer apparteneva al marchio Acea. Ecco il modo in cui l’influencer si è espressa nel suo canale social:

“Mi sento una scema, ho comprato una bottiglietta d’acqua spendendo 2 o 3 o 5 euro, poi ho scoperto il distributore gratis. Questa cosa è una pazzia. È incredibile, sta in mezzo alla strada e puoi avere l’acqua naturale oppure quella frizzante. In Spagna siamo nel quarto secolo a confronto. Questa è la resurrezione dell’impero romano. L’antichità e la modernità, a solo un metro di distanza.”

I commenti dopo il video di Natalia Osona sull’acqua gratis

Inaspettatamente la cosa ha suscitato numerose discussioni nei social: se alcuni hanno accolto il video di Natalia Osona in maniera estremamente ironica, molti altri italiani hanno iniziato dibattiti per quanto riguarda l’importanza e la legittimità di avere l’acqua in modo gratuito. Tra i vari esempi che hanno causato numerose discussioni riguardano l’economia dei bar: è noto infatti che in alcune regioni d’Italia vengano serviti bicchieri di acqua fresca gratuitamente, mentre in tutte le altre zone il servizio per l’acqua deve essere pagato.

Andrea Barone Avatar

Andrea Barone

Sono uno studente dell'università Suor Orsola Benincasa che al momento è molto vicino a laurearsi nella facoltà di cinema e televisione. Oltre ad essere uno studioso della materia, scrivo numerosi articoli non solo di cinema, ma anche di argomenti generici.